Se qualcuno crede che la gente di montagna sia chiusa a riccio nel proprio orticello si sbaglia per davvero e lo dimostra la serie ripetuta di successi, anche in campo sportivo, che ottengono tanti nostri cittadini.
E’ il caso di Carlo D’Alessandro, 34enne di origine marchigiana (Macerata) da anni residente a Castelnovo ne’ Monti - dove presta servizio al distaccamento di Polizia Stradale - che proprio nei giorni scorsi ha ottenuto un importante successo sportivo.
Appassionato da anni di kick boxing, la disciplina sportiva simile alla box, ma che contempla anche l’uso di piedi e gambe per colpire l’avversario, ha disputato il suo primo torneo a livello nazionale che si è svolto a Milano, dove si sono ritrovati numerosi team provenienti da tutta Italia.
Iscritto alla categoria k1 light (fino a 75 kg.) con i colori della “Iron Team” di Reggio Emilia, si è classificato al terzo posto assoluto conquistando la medaglia di bronzo, grazie anche alla guida del suo maestro Ferruccio Ferrari.
La competizione, che ha visto la partecipazione anche di numerosi campioni italiani e di esperienza internazionale, ha richiamato centinaia di persone all’interno palazzetto dello sport di Trezzano sul Naviglio, sede dei campionati italiani di kick-boxing.
Ora, per l’atleta castelnovese, si profila un estate di intensi allenamenti per disputare alcune importanti competizioni che si svolgeranno subito dopo il periodo di ferie estive.
(Roberto Rocchi)
Complimentoni, agente D’Alessandro.
(Enrico Zini)
Complimenti, Carlo.
(Fabio)
Grande Carletto! Ottima persona e ottimo debutto!
(Aramus)
Ehi, Carlo, complimenti!
(Patty)
D’ora in poi sarà meglio girare a piedi!
(Marco)
Complimenti, Carlo, non sapevo di questa tua passione.
(Sonia gelateria)
Complimenti, bellissima passione!
(Albi)
Grande Carlo, sei un mito.
(Joppa)
E bravo Carlo, bravo nel lavoro e bravo nello sport. Muy buen, chico!
(Corrado B.)
Grande, fatti rispettare e onora la Stradale.
(Ivan Francia)
Ben fatto, quando si è determinati l’impossibile non esiste!
(Eli)
Grande Carlo! Complimenti per il tuo risultato. Continua così!
(Mimmuz)
Bravo, complimenti.
(Lara Ghirelli)