Home Sport LG Basket Banca Cavola batte Audace Bologna 84 a 78 a Bologna

LG Basket Banca Cavola batte Audace Bologna 84 a 78 a Bologna

15
6
La formazione ufficiale 2013
La formazione ufficiale 2013

Parziali: 18/29, 41/37, 53/56, 78/84.

Tabellini:

Audace: Dozza 12, Tuccillo, Carosi 16, Benetti 10, Francia, Vittuari 16, Marconi 4, Teglia 12, Falzetti 3, Mantovan 5.

Banca di Cavola e Sassuolo LG basket: Ovi 4,Stellato 9, Vezzosi 5, Guarino 12, Torlai, Cigarini 33, Carretti, Giardina 1, Prati 6, Borghi 14. .

 

Continua il sogno di Banca di Cavola e Sassuolo LG Basket, che approda alla finale playoff per la promozione in serie C2.

Inizia veramente bene la formazione castelnovina che riesce a servire molto bene i lunghi sotto canestro. È' il gioco da fare assolutamente con questo avversario.

Borghi, Prati e Vezzosi realizzano tutto il possibile in un primo quarto perfetto.

Nel secondo periodo i bolognesi cominciano a sparigliare le carte con una zona press molto aggressiva e recuperano palloni preziosi chiudendo in contropiede. Disastroso il bilancio del secondo quarto per LG.

Castelnovo torna in campo determinata e ricomincia a giocare come sa, con un un Cigarini in gran spolvero dalla lunetta Gli arbitri fischiano tutto ed entrambe le squadre sono spessissimo ai liberi (chiuderà' con 24/26 dai liberi e 33 punti). Il nervosismo si fa sentire fra le fila bolognesi che rimediano un tecnico alla panchine ed uno personale su fallo su tiro da 3. Cigarini e' sempre in lunetta e non sbaglia.

Le squadre si fronteggiano mantenendosi a distanza ravvicinata e Guarino mette tre bombe preziosissime al momento giusto. Bravi i montanari a rintuzzare gli assalti dei bolognesi determinati a portare a casa il risultato.

Castelnovo e' in finale meritatissima, dopo essere arrivata prima a pari punti con San Polo e Persiceto.

Si attende di conoscere la sfidante fra Stars Bologna ed Olimpia Castelsampietro.

In caso di vittoria Stars, LG giocherà la finale fra le mura amiche.

Qualora vincesse Olimpia, si giocherebbe in campo neutro in data da destinarsi.

6 COMMENTS

  1. Un’emozione ed un orgoglio che non finiscono mai. Però, scusate, ma potete dire a chi scrive che gli abitanti di Castelnovo ne’ Monti si chiamano castelnovesi e che invece castelnovini è il dispregiativo?

    (Un tifoso castelnovese)

    • Firma - untifosocastelnovese
      • Io comunque la so diversa: castelnovesi è riferibile a tutti quelli del territorio comunale, castelnovini è tipico di chi abita a Castelnovo capoluogo. Così almeno parlando con il professor Umberto Casoli che su queste cose è fonte attendibile…

        (Commento Firmato)

        • Firma - CommentoFirmato