Inizia il periodo dei saggi di fine anno per la sede castelnovese dell’Istituto superiore di studi musicali "Peri-Merulo". Un momento importante, perché costituisce una sorta di restituzione di quanto gli studenti della prestigiosa istituzione artistica appenninica acquisiscono in mesi di applicazione ed impegno. Una serie di appuntamenti che rappresentano non solo una occasione per ascoltare musica di alto livello, ma anche per rinsaldare quel rapporto molto profondo che esiste tra il Merulo ed il territorio di cui è espressione.
Si comincia dunque martedì 21 maggio, al Teatro Bismantova, alle ore 21, con il saggio dei laboratori musicali e del gruppo di percussioni Trimbù, una esperienza importante e di successo che coinvolge i ragazzi disabili della Fa.Ce. Mercoledì 22 maggio sarà invece la volta del saggio del Coro 100 voci, del Coro dell’Istituto Cattaneo e dell’Orchestra dei ragazzi dell’Istituto Merulo, sempre al Teatro Bismantova alle ore 21.
Altri appuntamenti nelle settimane successive saranno venerdì 31 maggio, alle 21 nella sala concerti dell’Istituto musicale, il saggio finale degli studenti delle classi di pianoforte, clarinetto, flauto e tromba. Lunedì 3 giugno invece, sempre alle 21 nella sala concerti, saggio finale di altre classi di pianoforte, fisarmonica, clarinetto, violoncello e musica d’insieme. Infine, martedì 4 giugno, alle 18,30, nella corte "A. Campanini "del Centro culturale polivalente, il saggio finale dei corsi liberi di jazz, canto e batteria.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.istitutomerulo.it.