Grazie alla segnalazione di alcuni cittadini presso l'assessore all'ambiente, Filomena Mola, l'insieme di piastrelle policrome posto in una nicchia della fontana dell'Albiaccio è tornato all'"antico splendore". Dopo mesi di smog e di residui dei carichi di neve sporca accumulatiglisi contro che ne appannavano il biancore ora ha riacquistato l'immagine di pulizia e decoro che deve accompagnare il "Benvenuti" nel paese di Castelnovo ne' Monti.
L’immagine di pulizia e decoro del paese sono ben rappresentate dalla manutenzione delle strade, in particolare all’accesso del paese. Queste sì che danno un immagine di paese attento alle esigenze dei visitatori!
(Automobilista)
Concordo pienamente con il commento dell'”automobilista”.
(Cittadino)
Comprendo il sarcasmo del firmatario “automobilista”, purtroppo nonostante circa 5 o 6 segnalazioni ad ANAS con allegate foto, la situazione è quella palese a tutti! Lo stato delle strade rispecchia buona parte dello stato del nostro paese, ove lo spreco è continuo e non vengono spesi soldi dove veramente c’è bisogno. Chiediamo a tutti i lettori di Redacon di inviare segnalazioni a [email protected].
Grazie.
(Il coordinatore Roberto Malvolti)
Come sempre impera il malcontento ed il “benaltrismo”. Almeno apprezzare qualche piccolo intervento, no? In attesa delle grandi opere si possono fare le piccole manutenzioni che alla lunga, se trascurate, diventano interventi seri. Nessuno ha mai fatto caso che se un’abitazione non riceve cure costanti, pian piano, va a ramengo? Ed il nostro paese non è la casa di tutti?
(Celeste Grisendi)