Home Cronaca Non butta più

Non butta più

33
3

La fontanella di Maillo, borgo storico a pochi chilometri dal capoluogo Castelnovo ne' Monti di recente riportato a splendide condizioni da privati, non butta più acqua, potabile, che molti andavano a imbottigliare per usi domestici. Succede da qualche giorno. Quali i motivi? Segnaliamo il fatto e giriamo la domanda agli enti preposti.

3 COMMENTS


  1. Noto con piacere e vi ringrazio, che siete molto attenti all’ambiente e che spesso vi preoccupate anche di piccole cose che ai più potrebbero sembrare insignificanti, come nella fattispecie delle sorgente di Maillo (Castelnovo ne’ Monti) che segnalate non essere più attiva. Giusto ed interessante marcare questo piccolo segnale che ci ricorda, se ancora ve ne fosse bisogno, l’essenzialità per il genere umano di questo bene che è l’acqua. Dunque una piccola sorgente che viene a mancare ci mette in ansia e balza all’onore della cronaca. Quindi preoccupiamoci e riflettiamo sull’uso e spesso l’abuso che ne facciamo.

    (Sergio T.)

  2. Contr’ordine: butta ancora!
    Da lì si beveva da bambini, quando si andava a Fontanabona col nonno Pasquale! Già mi rattristava vedere il NON POTABILE… Poi l’aridità completa… Ma ieri, passando da quelle parti, l’ho guardata per caso e… sorpresa: l’acqua sgorgava ancora! Che sia mancata per un poco per farci comprendere la sua importanza? Come quei personaggi illustri che brillano per la propria assenza…

    (Umberto Gianferrari)