Home Cronaca I “nemici” di Umberto

I “nemici” di Umberto

13
3

Umberto CasoliUmberto Casoli, capogruppo della "Lista civica per Castelnovo ne' Monti" e consigliere di minoranza dal 2004 al 2009, pubblica il libro, il suo secondo, intitolato "Nemici miei - cinque anni in politica". La presentazione avverrà sabato 2 marzo prossimo presso l'albergo Miramonti, alle ore 19, a Castelnovo ne' Monti.

Il volume raccoglie una selezione degli interventi (interpellanze, mozioni, interrogazioni) che Casoli fece durante i consigli comunali. Ciò si traduce in uno spaccato di storia del capoluogo montano, che evidenzia i contrasti, le proposte, le riflessioni e gli accadimenti più significativi del lustro che lo ha visto partecipe della vita politica del suo paese.

Il giornalista Gabriele Arlotti intervisterà l'autore.

 

3 COMMENTS

  1. Torneremo a forconi e badili, in piazza a Roma. Una brava persona, ricca di spirito combattivo, nuove proposte, voglia di fare, se va sul Colle del potere, o viene scacciato, o diventa come loro.
    Chi ci sta poco è perché non è uno di loro. Va rimossa una intera fetta di Italia, è questione di tempo, il livello di esasperazione di pochi che diventano sempre i più, decreterà il giorno fatidico. Spero di essere a guardare, se sarò in piazza anche io significherà che è trascorso troppo tempo, anche per me.
    Morale, Umberto non è di quel mondo, per fortuna!

    (Francesco Casoli)

    • Firma - Francesco Casoli
  2. Lo spirito combattivo del Prof. Casoli si rivela chiaramente in questo suo nuovo libro! Il suo paese, la sua gente, la sua famiglia, sono sempre stati al primo posto nella sua vita e per essi, ha cercato di dare il massimo partecipando, anche se non era un politico, al miglioramento di quelle che potevano essere le loro condizioni generali. Auguro ad Umberto, mio carissimo cugino, di ottenere il successo che si merita.

    (Carla)

    • Firma - CarlaPancaldiDamiani