Home La foto del giorno “Reggio Emilia ringrazia”

“Reggio Emilia ringrazia”

6
1

Questa mattina presso l'Aula Magna dell'Università di Reggio Emilia si è tenuta la manifestazione "Reggio Emilia ringrazia" rivolta a tutte le Associazioni di volontariato che hanno operato durante l'emergenza del sisma  del 20 e 29 maggio scorso.

Il Capo del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale Franco Gabrielli, assieme a tutte le Autorità intervenute hanno ringraziato tutti i volontari.

Reggio Emilia ringrazia

Nella foto Franco Gabrielli si è intrattenuto amichevolmente con gli Alpini reggiani.

 

1 COMMENT

  1. Un doveroso grazie al Capo del Dipartimento della Protezione Civile Franco Gabrielli per essere venuto a Reggio Emilia e per il calore delle sue parole nei confronti di tutte le associazioni di volontariato presenti in sala; oggi il Capo del Dipartimento è stato tra noi e nello stesso tempo, uno di noi. E’ così che i rappresentanti dello Stato devono comportarsi con chi offre, a titolo gratuito, il proprio tempo e il proprio lavoro per portare aiuto a chi ha bisogno, come fanno le Associazioni di Protezione Civile. Un grazie anche alla Presidente Sonia Masini, al Prefetto di Reggio Emilia Antonella De Miro, all’Assessore Regionale Paola Gazzolo e al Consigliere Marco Barbieri per la loro presenza al convegno e per i loro ringraziamenti a tutti noi presenti in sala; inoltre un grazie alla moderatrice del dibattito che con maestria e professionalità ha trovato il modo di consegnare l’attestato di ringraziamento a un centinaio di associazioni. Oggi siamo usciti dall’Aula Magna di Reggio Emilia soddisfatti e orgogliosi di far parte della grande famiglia della Protezione Civile Reggiana e questo grazie agli organizzatori di questo convegno.

    (Lino Franzini – Capo Squadra della Protezione Civile di Ramiseto)

    • Firma - LinoFranzini