Home Cronaca Cervarezza, lavori pubblici quasi ultimati

Cervarezza, lavori pubblici quasi ultimati

6
1

Lavori a Cervarezza 1 (feb. 2013)Sono ormai completati i lavori di recupero e valorizzazione del borgo rurale di Cervarezza ed in particolare di via Gardena-Parco la Tana. Gli  interventi sono stati finanziati dalla Provincia di Reggio Emilia a valere sul piano di sviluppo rurale 2007-2013 Asse 3 mis. 322, dall’Unione dei comuni dell'alto Appennino reggiano e dal Comune di Busana.

Il progetto ha previsto l’intera razionalizzazione e ristrutturazione di via Gardena, andando anche a interessare e migliorare la viabilità interna del Parco Tana e l’innesto della stessa con via Galassi. In via Gardena sono stati realizzati importanti allargamenti della sede stradale, con rifacimento di muri in fregio alla strada stessa, che consentiranno un transito più scorrevole e sicuro; sono state interamente interrate le reti tecnologiche rifacendo in particolare ex nuovo  la  pubblica illuminazione ed il collettore fognario principale.

All’interno del Parco Tana è stata realizzata un’area di sosta e di parcheggio destinata ai diverso abili e nell’intersezione con via Galassi è stato realizzato un  nuovo dosso stradale che rallentando il traffico porterà benefici alla sicurezza.

"Si tratta quindi di un importante intervento  di riqualificazione di una porzione del centro turistico e termale di Cervarezza ed in particolare della viabilita’ di accesso ad uno dei parchi di castagni tra i più belli e suggestivi del paese", dice il sindaco Alessandro Govi.

Lavori a Cervarezza 2 (feb. 2013)Le opere, per un importo complessivo di 186.000 € circa, sono state progettate dall’architetto Stefano Teneggi dello studio di architettura “AU” di Reggio Emilia, in collaborazione con la struttura tecnica dell’Unione dei comuni e  sono state realizzate dalla ditta H.B Costruzioni di Hubert Briselli con sede in Busana.

 

1 COMMENT

  1. Un`opera necessaria che riqualifica il gia` noto borgo termale di Cervarezza che potra` usufruire del bellissimo parco Tana piu` agevolmente. La montagna ha sempre piu` bisogno di attenzioni e non di dimenticanze.
    (Bru-To)

    • Firma - bru-to