Home Cronaca Campioni “made in Villa Minozzo”

Campioni “made in Villa Minozzo”

5
3
Giuliano Razzoli
Giuliano Razzoli

Altre settimane sugli scudi per la “terra dei campioni”, che presenta il suo “full d’assi”. Sottolinea il sindaco Luigi Fiocchi: “Domenica scorsa l’olimpionico di sci Giuliano Razzoli ha sfiorato il podio nello slalom speciale di Kitzbühel, in Austria, mentre in questi giorni stiamo anche festeggiando l’inossidabile Davide Guiducci, che con la nazionale italiana di deltaplano ha conquistato in Australia, per la quarta volta, un titolo mondiale”.

Marco Silvestri
Marco Silvestri
Andrea Marcenaro
Andrea Marcenaro

Prosegue il primo cittadino: “Da segnalare inoltre il portiere Marco Silvestri, classe 1991, che quest’anno milita con successo nella serie B di calcio con la squadra del Padova. Andrea Marcenaro, pluricampione di corsa con cani da slitta, ha invece vinto nella sua categoria una gara di qualificazione agli europei che si è svolta lo scorso weekend in Germania. Infine la nostra giovanissima pallavolista Sara Coriani (della quale ci siamo occupati nei giorni scorsi), già convocata lo scorso anno nella nazionale juniores, ha esordito con una vittoria in serie A1, una decina di giorni fa, nelle fila della Idea Volley 2002 Forlì-Bologna”.

Davide Guiducci
Davide Guiducci

Si tratta “di cinque atleti - conclude Luigi Fiocchi - che hanno raggiunto i massimi livelli, ma che rappresentano la punta d’iceberg di un movimento sportivo molto vivace, che per un territorio come il nostro, di circa quattromila abitanti, è un risultato di eccezionale valore”.

 

3 COMMENTS

  1. E del giovanissimo Francesco Antichi, classe 1997, pluricampione nazionale 2012 CSI di atletica nelle specialità 80 mt e 300 mt piani… ed ora impegnato nei regionali FIDAL del prossimo fine settimana a Modena. Grande Fra, continua così.

    (I tuoi amici)

    • Firma - ituoiamici