Home Primo piano Giuliano Razzoli è pronto per la Coppa del Mondo di Sci Alpino....

Giuliano Razzoli è pronto per la Coppa del Mondo di Sci Alpino. AGGIORNAMENTO: dopo la prima è 14^ a 88 cent. ALLA FINE è settimo

13
2
Giuliano razzoli    marco
Giuliano Razzoli

 

E’ sempre la Svizzera il palcoscenico per la sesta gara di Coppa del Mondo di Sci Alpino che si disputerà domenica 20 gennaio 2013 a Wengen. Lo slalom è l’ultimo appuntamento di un week end di gare ai piedi del magnifico massiccio della Jungfrau, tappa importantissima per il circo bianco con la supercombinata prevista per venerdì, la discesa sabato e lo slalom maschile domenica (prima manche  alle ore 10.15 , seconda manche alle 13.15, in diretta tv su Raisport1            ed Eurosport1).

In questi ultimi due giorni Giuliano Razzoli si è allenato ad Adelboden, cercando di recuperare ancor di più la forma dopo il forte mal di schiena che lo ha colpito nella gara di Zagabria, penalizzandolo negli allenamenti per la successiva gara di Adelboden dove però ha combattuto sciando bene e riposizionandosi nei primi quindici.

 L’atleta emiliano in partenza per Wengen dichiara:"Ho fatto finalmente due giorni di allenamento, ieri sotto la neve e oggi con un bellissimo sole.... Era da due settimane che non riuscivo ad allenarmi, la schiena é migliorata ancora    e mi ha permesso, soprattutto oggi, di spingere e di trovare  un buon ritmo. Ieri faticavo      un po' quando cercavo una buona performance, mi capitavano troppi errori, che oggi si sono dimezzati! Penso che domenica avrò  la condizione fisica per migliorare il risultato di Adelboden. Non sono come prima del piccolo infortunio alla schiena ma penso di ritornarci presto".

AGGIORNAMENTO

Dopo la prima manche Razzoli è 14^ a 88 cent. dal solito Hirscher. 6^ Gross a 39 cent e 10^Moelgg a 64. La seconda manche alle 13,15.

Una bella seconda corsa con la testa permette a Razzoli di conquistare il settimo posto. Ora la domanda è: andrà ai Mondiali?

2 COMMENTS