La montagna è la nostra terra, rappresenta le nostre origini, spesso ci culla come una tenera mamma.
Però, oltre ad essere luogo molto legato alle tradizioni, è anche un luogo capace di stare al passo coi tempi e pronto ad ospitare attività sportive. Causa neve e causa mode, si è un po’ persa col tempo l’abitudine di sciare sul nostro Appennino e si è persa la pazienza di tramandare questo sport ai propri figli.
Ecco, allora, che così come la montagna va da Maometto, lo Sci Club Ventasso Laghi viene incontro ai genitori dell’Appennino organizzando un corso di sci da sabato 19 gennaio a sabato 23 febbraio.
A bambini e ragazzi viene proposto un corso all’insegna della collettività e del divertimento durante i mesi di gennaio e febbraio. L’invito è aperto a tutti coloro che hanno intenzione di provare questo sport, di rimettere gli sci messi da parte da qualche tempo e di spendere qualche weekend in compagnia.
I corsi si svolgeranno per 6 sabati di fila (sperando nella generosità del cielo).
Mattina dalle 10 alle 12 oppure Pomeriggio dalle 15 alle 17.
I giovani sciatori verranno divisi in gruppi di livello e seguiti da un maestro.
In questo modo l’attività si svolge in collettività e il costo si abbassa.
Il prezzo è piuttosto vantaggioso e la partecipazione al corso offre anche sconti sulle risalite e sul noleggio del materiale. L’intento è quello di dare una chance a tutti i giovani della montagna di praticare questo sport, così legato al nostro territorio, e per renderli capaci di tramandare questa attività alle generazioni future.
Per informazioni e iscrizioni:
Organizzatrice Valeria Cell: 333 5094766
Presidente Sci Club Alberto Cell: 328 2698886
bellissima questa cosa!!!!!!mi spiace solo che non posso portare i miei figli perchè al mattino hanno scuola e al pom hanno catechismo!che peccato…
(donatella)
Idem come sopra perchè non qualcosa in settimana, naturalmente al pomeriggio? Grazie.
(Francesco)