Riceviamo e pubblichiamo.
* * *
Di questi tempi siamo soliti, più o meno con giusta causa, a lagnarci delle inadempienze dei pubblici Uffici.
Ebbene, la presente segnalazione è in controtendenza e con piacere intendo pubblicamente ringraziare la vigilessa Lara Ghirelli, di stanza presso il comando Polizia Municipale di Castelnuovo ne' Monti, la quale, seppur da pochi mesi in servizio presso il succitato Comando territoriale, si è dimostrata chiaro esempio di solerzia, responsabilità e soprattutto di capacità di ascolto del cittadino.
Infatti, alcuni giorni addietro, facendo l’ennesima segnalazione circa la consuetudine abusiva di parcheggiare lungo Via Franceschini in Castelnovo Monti, nel caso specifico ostruendo l’accesso al mio locale commerciale, ho trovato casualmente dall’altro capo la vigilessa in oggetto. Non solo mi è stato garantito un interessamento concreto, ma addirittura la promessa di una risposta in tempi brevi.
Detto, fatto: il giorno seguente sono stata informata al mio recapito telefonico dello sviluppo della cosa e subito dopo sono stati posizionati dei segnali di divieto di sosta all’inizio appunto di via Franceschini che attendono le formalità di rito per essere resi del tutto attivi. (….e questo dopo anni di solleciti e attese vane)
Complimenti a Lei e Auguri di un Buon 2013!!
(Maria Laura Messori)
Soltanto alcune precisazioni. Le modifiche alla viabilità in via Franceschini sono state valutate e approvate a tempo debito da sindaco, assessore alla viabilità e giunta comunale. La relativa ordinanza ( n°198 ) è in vigore dal 18.12.2012 con efficacia dal 10.1.2013 per consentire la predisposizione della segnaletica completa ( a cura del Settore LLPP ). Senza quindi nulla togliere alla collega ( rispetto alla quale condivido i complimenti della Sig.ra Messori per ciò che concerne professionalità e cortesia ) i meriti nel caso specifico sono legittimamente attribuibili ai soggetti citati nonchè ai colleghi ( praticamente tutti gli appartenenti al Comando ) che più volte ( specie in questi ultimi mesi ) sono intervenuti per dirimere problemi causati da soste improprie nell’area in questione.
(marco longagnani – comandante PM)
Il comandante Longagnani ha tempo per precisare responsabilità ed onori (in questo caso, ma quando viene chiamato in causa per vicende ben più onerose, vedi vicenda Magnani non si pone il problema.
(Gianni)
Tramite Redacon e alle conseguenti precisazioni addotte dal dott.Longagnani, sono finalmente venuta a conoscenza che le mie lagnanze, ripetute nel tempo, avevano avuto un seguito con un iter ufficiale, sfociato in una delibera, cosa, sinora, a me oscura.
Pertanto mi reputo doppiamente soddisfatta per la pubblicazione dell’articolo in oggetto, nonche’ grata a Redacon per averne dato visibilita’
(M.LauraMessori)