Quaranta ragazzi della nostra montagna che hanno cantato e ballato in maniera eccellente, con solisti e vocalists davvero eccezionali.
Uno spettacolo impreziosito dalle coreografie di oltre trenta degli allievi della “Scuola Danza e Teatro Arcobaleno” e dal Gruppo di danza “hip hop”.
Poi, l'apporto di qualificati strumentisti e l'abilità degli attori, giovani e meno giovani.
Infine, un regista capace di trasmettere entusiasmo e di trascinare tutta la compagnia in una grande avventura musicale ed artistica.
Questo è stato, ieri sera, giovedì 27 dicembre, il “Christmas Show” della Compagnia Piccolosistina”: un musical da “grande teatro” realizzato con stupenda sinergia di forze tra alcune delle tante realtà artistiche di cui è ricco il nostro paese.
Un elogio particolare meritano le sorprendenti scenografie digitali: la slitta di Babbo Natale che “atterra” sul teatro Bismantova dopo aver sorvolato tutto l'arco del nostro Appennino o, ancora, i Babbo Natale che si moltiplicano all'infinito sul palcoscenico.
Una serata davvero entusiasmante quella che i nostri ragazzi ci hanno regalato ieri sera.
E stasera, VENERDI' 28 DICEMBRE, si replica.
L' intero ricavato delle rappresentazioni sarà devoluto alla “Fondazione Don Artemio Zanni”.
Corrado Giansoldati
Spettacoli del genere meriterebbero molte più repliche. E’ sempre un dispiacere osservare tanto lavoro e tanta bravura che si esauriscono in sole due serate. Uno spettacolo meraviglioso come questo dovrebbe poter avere più repliche ed essere portato anche fuori Castelnovo per far conoscere di cosa sono capaci i giovani montanari, con l’aiuto e le competenze di bravi e generosi meno giovani. Uno spettacolo così non ha nulla da invidiare ai normali spettacoli in cartellone nel nostro teatro. Meriterebbe di più.
(AnnaMariaGualandri)
Complimenti a tutti, è stato uno spettacolo meraviglioso!!!!! Bravi, Bravi, Bravi….
(Erika Sacchelli)
veramente bravi!!!!! complimenti a tutti.
(DANIELA MAGLIANI,LUISITO,TITTI E CHIARA CAMPANI)
E’ sempre una bellissimo vedere tanti ragazzi lavorare insieme con entusiasmo e massimo impegno. e . . . .il successo e’ garantito. Grazie a chi ha pensato e realizzato tutto questo
(Mariola)
DIRE BRAVI BRAVISSIMI E FORSE RIDUTTIVO MA ECCEZZIONALI TUTTI TUTTI . UNENDO LE ENERGIE DI VARIE ATTIVITA PREMIA SEMPRE. DEVO COMUNQUE FARE I COMPLIMENTI AL REGISTA MA ANCHE A TUTTI I RAGAZZI CHE IN AGOSTO CON L’ORATORIO SONO VENUTI AD ASSISI . BENE E UN MODO PER CONTINUARE . GRAZIE PER LA BELLA SERATA TRASCORSA. MI VIENE DA PENSARE CON UNA STRUTTURA ADEGUATA E PIU CAPIENTE CHE BELLO SPETTACOLO SAREBBE PER IL 31 DICEMBRE
(zanninigiuseppe)
Spettacolo piacevolissimo e di qualità, con il valore aggiunto della solidarietà nella organizzazione, su base eslusivamente volontaristica, con ricavato a fini benefici per una realtà della Nostra Montagna.
A queste iniziative, più uniche che rare in questi tempi di crisi sociale e morale, non devono mancare i “contributi” ed i “patrocini” delle Istituzioni locali, Comune e Parco in primis.
Grazie ancora a Tutti quelli che si sono adoperati per portare un momento di gioia nei nostri cuori !,
(ToninoFornesi)
Uno spettacolo entusiasmente, diretto ed interpretato con grande maestria. Splendide le scenografie, grandiosi gli effetti luminosi. Gli interpreti, sia per quanto riguarda la parte recitativa che quella corale e musicale, entusiasmanti.
Concordo con il commento precedente, simili realizzazioni teatrali meritano di essere conosciute anche da altre realta’ ed avere piu’ spazio nel tempo. Il teatro esaurito per due sere consecutive, gli applausi infiniti e prolungati dimostrano che anche i nostri ragazzi sanno cavarsela, non bene, ma molto molto di piu’.
Bravi, bravi, ci avete fatto emozionare e rivivere quell’atmosfera magica del Natale che i problemi quotidiani ci hanno da tempo tolto.
Complimenti a Giovanni Baroni per la sua direzione ed organizzazione inappuntabile.
(una nonna soddisfatta e felice)
è vero,Anna, spettacoli così sono migliori di tanti in cartellone .
(AldaFerri)
Ho avuto la fortuna di assistere il 28 dicembre c.a. (2012) presso il Teatro Bismantova di Castelnovo Monti al magnifico spettacolo “The Christmas Sow”:
Malgrado il titolo Inglese, tutto e tutti, Regista, Costumisti,piccoli GRANDI attori e Cantori, Musicisti, sono TALENTI nostri, nostrani e GRANDIOSI.
Ragazze e Ragazzi qui delle nostre Montagne, interpreti di balletti e canzoni e la bellezza e la molteplicità e la varietà di colori dei costumi: un perfetto sincronismo!! Tutti GRANDI PROFESSIONISTI, e la LUCI e le scenografie di cui dire ECCELLENZE è giusto: bello vedere Babbo Natale uscire lateralmente, in carne ed ossa, slitta compresa, dal palcoscenico, per mostrarsi poi sulla stessa trainata dalle renne, in volo a scorrazzare nel cielo sopra i monti attorno alla cittadina e sulla PIETRA di Bismantova per poi atterrare ed entrare nel Teatro in cui stiamo assistendo allo spettacolo (ora comprendo l’attività notturna di qualche elicottero) – COMMOVENTE la LUCE ad illustrare la seconda parte della rappresentazione, la “NATIVITA’ ” – Nessun spettacolo, qui, più bello per questo Natale. Qui, dove per un paio d’ore, si è potuto dimenticare la crisi che ci stringe ed essere lieti. Qui, dove il piccolo grande mondo di un Teatro ci ha messi in pace con le innumerevoli luminescenze degli stick colorati ad ondeggiare nel buio per “dirigere” la grande voce femminile solista e gli splendidi Coristi e gli altri Cantori e Cantanti che ci deliziano dal palcoscenico.
(Graziella Salterini)