Home Cronaca “Don Zanni: un amore senza confine”

“Don Zanni: un amore senza confine”

17
0

Per ricordare ciò che ha fatto, per capire chi è stato e poter comprendere in pieno la sua fede ed umanità.

Attraverso uno spettacolo teatrale a lui dedicato, il gruppo di ragazzi di terza media dell’oratorio “Don Bosco” di Castelnovo ne' Monti proporrà venerdì 21 dicembre “Don Zanni: un’amore senza confine”, rappresentazione che vuole raccontare la storia di Don Artemio Zanni, parroco a Felina e padre di “Casa Nostra” il centro ove decine di bambini orfani della montagna hanno avuto la possibilità di vivere e crescere.

Lo spettacolo, scritto e diretto da Alberto Campari, si terrà alle ore 21 presso il Teatro Bismantova di Castelnovo, luogo da sempre aperto e disponibile a proporre serate in cui arte e sociale si fondono in un affascinante tutt’uno. I biglietti potranno essere acquistati questa settimana in prevendita presso la Pasticceria “Campari” e la “Sisley” di Castelnovo ne’ Monti.

Il ricavato dell’evento andrà alla Fondazione “Don Zanni” che, sulle orme del grande Don Artemio, è sempre più vicina a far partire i lavori nell’edificio che ospitava “Casa Nostra”. Nei prossimi anni, la casa sita nel centro di Felina ospiterà infatti ragazze-madri in difficoltà insieme ai loro figli ed avranno a disposizione un luogo e l’assistenza necessaria per poter nuovamente tornare a vivere e sorridere.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito internet http://fondazionedonartemiozanni.com o il gruppo Facebook http://www.facebook.com/groups/fondazionedonartemiozanni.

(Simone Torlai)

La locandina