A Civago non si arrendono a perdere il loro ufficio postale. E così nasce accade che il gruppo che si autodefinisce "Cittadini di Civago per il servizio postale", considerato che Poste italiane precipita i tempi della chiusura dell'ufficio postale, mentre dichiara alla Provincia ed al Comune disponibilità a concordare soluzioni atte ad evitarlo, intraprenda un'azione dimostrativa di fronte al locale che le poste vorrebbero svuotare per smantellare l'ufficio.
Civago: dimostrazione pro ufficio postale
"La richiesta rimane quella di un confronto di merito per valutare altre possibili soluzioni, quali la turnazione dell'apertura settimanale su più sedi e l'affidamento in gestione ad impresa esterna, che il tavolo degli enti locali sta costruendo concretamente per presentarlo all'azienda postale".
A Sologno l’ufficio e aperto, ma c’è il problema delle AR, che se non ti trovano tornano immediatamente a Villa! Uno che è via per lavoro tutto il giorno… nel mio caso tornano tutte indietro!
(Angelo Covili)
Perchè la Spa Poste italiane non risponde alla motivazione di chiusura dell’ufficio postale ai civaghini e non solo, considerando che i costi di gestione risultano essere attivi – per lavoro depositi, conti postali, pagamenti, ecc. e che le spese di affitto, luce, acqua sono comunque a carico della comunità di Civago, l’impiegato viene ora utilizzato in parte in una sede distante con relativo rimborso chilometrico…?
(Claudio Gaspari)