"Come tutti i santi giorni che il buon Dio ci manda su questa terra, di primissima mattina apro la rassegna stampa locale, ivi compresa la Gazzetta dello Sport; arrivo a pagina 32, peraltro interamente dedicata allo sci ed agli sport invernali. A fondo pagina, ma in bella evidenza, il consueto 'Bollettino della neve' che riporta la situazione di apertura/chiusura e relativo innevamento di ben 104 stazioni sciistiche italiane divise in sei regioni (Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia) e un settore a se denominato Appennino, dove compaiono le località, nell’ordine, di Abetone, Campo Felice/Rocca di Cambio, Cimone, Corno alle Scale, Monte Amiata, Ovindoli, Passo Lanciano, Roccaraso e Terminillo".
Fatta la premessa, ecco la semplice domanda che fa/si fa il lettore che ci scrive, Pierpaolo Comastri: "E IL CERRETO??".
"Almeno comparisse il nome con a fianco n.p., non pervenuto, come peraltro in molte località, anche assai famose, dell’arco alpino; no, manco questo! Non conosco i motivi di questa 'dimenticanza', ma di sicuro credo sia una pessima pubblicità per il nostro pur splendido Cerreto".
* * *
Aggiornamento 7 dicembre ore 7,30
Il 5 dicembre segnalavo, peraltro di primissimo mattino, che sulla Gazzetta dello Sport, nella pagina interamente dedicata allo sci ed agli sport invernali, il consueto spazio dedicato al "Bollettino della neve" che riporta la situazione di apertura/chiusura e relativo innevamento di ben 104 stazioni sciistiche italiane divise in sei regioni (Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto e Friuli-Venezia Giulia) e un settore a se denominato Appennino, dove compaiono le località, nell’ordine, di Abetone, Campo Felice/Rocca di Cambio, Cimone, Corno alle Scale, Monte Amiata, Ovindoli, Passo Lanciano, Roccaraso e Terminillo”, non compariva il nome del Cerreto. Nel tardo pomeriggio del medesimo giorno Marco Giannarelli rispondeva che: "Abbiamo provveduto a segnalare a chi di dovere l’errore, ci hanno rassicurato che il Cerreto sarà inserito”.
Sì, ma quando, visto che nell’edizione di oggi, venerdi 7 dicembre, la situazione non è per nulla mutata, è assolutamente speculare a quella di cui sopra; pertanto ancora una volta il, ribadisco, nostro splendido Cerreto non compare. Oltre a tutto in una edizione, quella odierna, che presenta ed anticipa il lungo week-end che, di fatto, apre l’attesa stagione invernale dello sci. Che sia il caso di regalare qualche stagionale alla redazione della rosea!!!!?????
(Pierpaolo Comastri)
Giusta osservazione, ma non credete che per farci prendere più in considerazione bisognerebbe valorizzare il nostro Appennino?, il turismo dev’essere una risorsa importante ma credo che i nostri politici montanari non facciano molto per questo. La nostra è una terra magnifica ed è un peccato non creare turismo che potrebbe aiutare anche la nostra economia.
(Daniele)
Abbiamo proveduto a segnalare a chi di dovere l’errore, ci hanno rassicurato che il Cerreto sarà inserito.
(Marco Giannarelli)
—–
Ci rallegriamo, ringraziando il lettore per la segnalazione.
(red)
Giusta osservazione e complimenti per la pronta risposta di Marco! In loco ok per il Cerreto, capibile anche il ci si vede su al lago ma, mi raccomando, se davvero vogliamo veicolare il nome della località turistica oltre certi confini, precisare sempre il nome completo Cerreto Laghi e non solo Cerreto! Anche se, perfino su Sky Meteo fino allo scorso anno riscontravo: Cimone, Corno alle Scale e Cerreto! Dalle bellissime webcam di Reggio Emilia Meteo e di Nico posizionate fronte lago e partenza impianti vediamo i cannoni costantemente in azione: buone sciate a tutti… -1 al via!!!
(Miriano Monnanni)