Banca di Cavola e Sassuolo LG Basket batte Magik Parma 76 a 66
Parziali: 20/17, 42/29, 54/48, 76/66
Tabellini:
Banca di Cavola e Sassuolo LG Basket: Grisanti 10, Stellato 16, Vezzosi 2, Guarino 8, Cigarini 22, Carretti 8, Borghi 10, Ferri, Farinelli, Ruffini.
Magik: Donadei 7, Grignafini 2, Di Nola 24, Bocchia 15, Goldoni 2, Diemmi 14, Olagundoye 2, Malinverni, Tibocco, Parizzi.
Primo quarto punto a punto con il Magik subito pericoloso con la sua punta di diamante Di Nola. Buono l’avvio di Carretti per Castelnovo che realizza da fuori e da sotto. LG sciupa qualche pallone e Parma non perdona. Verso la fine del periodo comincia a vedersi la mano di Cigarini che mette la prima delle sue 6 bombe.
Fin da inizio secondo quarto, Castelnovo comincia a difendere e Cigarini fiacca il morale avversario con una percentuale dalla distanza davvero strabiliante. Le squadre vanno negli spogliatoi sul 42 a 29.
Nel terzo quarto, i montanari sembrano narcotizzati e cominciano a perdere lucidità e palloni facili. Di Nola ne approfitta rubando palla a metà campo e andando a schiacciare in campo aperto. Manca lucidità e coesione nell’azione offensiva della LG e Parma arriva al meno 1.
Stellato realizza dalla distanza e fa chiudere il terzo periodo, 54 a 48.
Ultimo quarto si apre con Grisanti che comincia a realizzare da 3 e in pochi minuti, l’LG torna a + 13 e mantiene le distanze fino alla fine.
Nell’ultimo minuto c’è spazio anche per gli Under di entrambe le formazioni.
Continua la striscia positiva di Castelnovo che si prepara per il derby a San Polo venerdì prossimo.