In occasione dell'inaugurazione della stagione teatrale 2012-2013 del Teatro Bismantova che aprirà domani sera con Lillo e Greg alle 20.3o, verrà proposta anche una mostra di 24 fotografie inedite tratte dalla rassegna 2011-2012 dei fotografi Irene Ferri e Pietro Magnani. Gli scatti saranno in mostra fino al 7 dicembre e sarà visitabile nei giorni e nelle serate di apertura del cinema e del teatro.
Irene Ferri, nata nel 1991 a Castelnovo ne Monti, ora residente a Milano per frequentare l'Università Iulm / Comunicazione, media e pubblicità.
Fotografa ufficiale della galleria Zenone 1.1 Contemporanea, ha partecipato per due volte alla Fotografia Europea di Reggio Emilia, nella collettiva di Viaduegobbitre per l'edizione Incanto e con una personale dal titolo "People I met once" presso lo Spazio Factory di Etoile CTE nell'edizione Vita Comune. Membro della Direzione Junior del Festival Internazionale Teatro Lab, membro della giuria e fotografa ufficiale degli spettacoli teatrali dal 2009 ad oggi. Collaboratrice di magazines online quali Rolling Stone, Youthless Fanzine, Officina Creativa, Fresh'n'good per la sezione fotografica ed artistica.
Pietro Magnani, nato nel 1984 a Castelnovo ne Monti.
Vincitore del secondo premio per il concorso "Sogni fotografati" e del primo premio per il concorso "I segni del tempo" promossi dall'Associazione Culturale Ladri di Idee. Selezionato nel concorso ufficiale National Geographic 2010 "Il mondo riflesso" e nel concorso ufficiale Nikon Italia "Nital Forum Photo Contest" 2010. Collaboratore di magazines online quali Rolling Stone e Youthless Fanzine per la sezione fotografica e musicale.