Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 14 aprile 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 14 aprile 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

5
0

Gazzetta di Reggio

* In prima pagina: “La prima volta di un imputato” – Processo Li Pizzi, Gregari interrogato per due ore / All’interno: “’Scotch e cannuccia: uno scherzo’” – Gregari indica chi entrò quella notte al Gasoline. Per spiegarsi mostra un fondoschiena di gomma – Caso Li Pizzi: parla per la prima volta un aula uno degli imputati.

* Toano: “Oggi a Toano l’ultimo saluto a Maria Bizzarri” . Il funerale alle 15,30.

Carlino Reggio

* “’Quello scherzo mi ha dato un po’ fastidio’. Per la prima volta parla in aula un imputato” – Stefano Gregari è un paziente del papà di Giacomo, medico di base. “Gli ho spiegato” – Mostrata a tribunale. Una “scultura plastificata” con disegnati gli occhi, scotch per la bocca e una cannuccia / “’Non so da chi partì quell’idea. Dormiva, disteso a faccia in giù’”.

* Ligonchio: “Giuseppe e Lidia festeggiano 50 anni di matrimonio sulla Pietra” – A celebrare la messa nel santuario della Madonna il figlio, don Carlo – Inseparabili. I coniugi si erano incontrati in un cantiere edile di Castelnovo Monti.

* Castelnovo: “La patente si rinnova a Reggio, ultraottantenni protestano” – Ogni anno gli anziani devono recarsi in città per poter guidare. Aumentano i costi e i disagi – Consiglio comunale. Sul problema presentata un’interpellanza di “Castelnovo libera”.

* Toano: “Servizi cimiteriali, il sindaco replica: ‘Il cittadino ha ragione, faremo costi differenziati”.

* In breve: Castelnovo: passano le auto storiche; Ligonchio: costruzioni abusive.

Il Giornale di Reggio

* In prima pagina: “Li Pizzi, cosa accadde sul letto” – Un imputato racconta “lo scherzo” di quella notte di luglio – Ieri, per la prima volta, uno dei ragazzi di Castelnovo Monti ha parlato in aula. L’atteso verdetto entro quest’estate / All’interno: “’Cosa accadde quella notte al Gasoline” – Caso Li Pizzi: un manichini in aula per ricostruire “lo scherzo” – Mentre nelle strade si festeggiavano i Mondiali un gruppo di amici prese di mira lo studente. Per la procura fu violenza sessuale.

* Castelnovo: “Spaccio: ‘Ascoltiamo le famiglie in Commissione’” – La richiesta dell’opposizione castelnovese al sindaco Marconi.

L’Informazione di Reggio Emilia

* Castelnovo: “La difesa porta in aula un manichino” – Caso Li Pizzi. Colpo di scena al processo. Stefano Gregari spiega quello che successe al Gasoline – Uno degli otto imputati chiede di essere interrogato: “E’ stato uno scherzo”.

* Castelnovo: “Comitato SS 63, appello all’Anas contro le buche” – Malvolti denuncia i disagi.