Come tutti gli anni torna la giornata dei sapori ritrovati a Carpineti domenica 28 ottobre dalle ore 9,00 alle ore 18,30 in centro al paese (in caso di maltempo si andrà tutti al Parco Matilde nella struttura coperta).
La riscoperta del sapore dei tortellini dolci di castagna fritti e al forno “cucinati con le ricette che si tramandano nelle famiglie”e il savurett, questa “mostarda” ingrediente base del tortellino che con la sua cottura di 24 ore rimane unica nel suo genere.
Durante tutta la giornata vi saranno musica, mercatini artistici e dell'usato, intrattenimento bambini, stand gastronomici, espositori di piante e oggetti da potatura, una gara per eleggere la miglior marmellata fatta in casa attraverso il voto del pubblico che sarà chiamato ad assaggiare e valutare. I premi saranno buoni acquisto e ingressi al centro benessere Hotel Matilde.
Per i bambini visto che ci si avvicina ad Halloween una bella sfilata in costume e ai quattro più particolari un buono pizza.
Una bella giornata da passare in allegria, con il gusto dei piccoli gesti e di quei momenti lenti e tranquilli che si sono persi nella frenesia quotidiana.
Per informazioni: 3356655624 --- [email protected] ---- www.carpinetidavivere.it