A Castelnovo ne' Monti, lungo la centrale via Roma, è in corso in questi giorni il rifacimento di una parte di marciapiede. Ecco un'immagine.
Redacon (acronimo che sta per Redazione della Cooperativa Novanta) è un portale online gestito interamente da una redazione e una rete di collaboratori attivi nel mondo dell’informazione che incentrano il proprio interesse e punto di riferimento nel territorio dell’Appennino reggiano e dintorni.
Il marciapiede da Casale a Campolungo??????
Prima delle elezioni i vari capigruppo delle diverse correnti politiche hanno fatto come al solito il loro giro di propaganda nelle frazioni del comune presentando progetti e interventi, alcuni immediati, per racimolare qualche “voto”. Nelle frazioni di Casale e Campolungo era previsto un intervento, che in parte è stato realizzato, del tratto di marciapiede che unisce le due borgate. Già il lavoro è fatto con materiale che nel giro di 10 anni avrà qualche problema… Ogni volta che piove gran parte della ghiaia di riempimento se ne va nei campi sottostanti… Siamo a metà ottobre e i lavori sono a un punto fermo. Lavorano qualche giorno e poi spariscono per settimane. Ma chi controlla i lavori come vengono fatti e i tempi di esecuzione se vengono rispettati!!!!!??? Quando avremo il nostro marciapiede, visto che ormai l’inverno è alle porte? Forse l’anno prossimo se va bene o dobbiamo aspettare le prossime elezioni comunali???? Non parliamo poi del manto stradale… Bisogna fare lo slalom per evitare le buche. Tempo fa ogni tanto passavano con una badilata di asfalto che durava una settimana, ma passavano, ora nemmeno quella. Avanti pure così… vedremo poi a suo tempo.
(Commento firmato)