Nella cornice dell’Antico bar Magnani a Castelnovo ne' Monti, il Banca di Cavola e Sassuolo LG Basket del luogo ha presentato ieri sera i propri atleti sui blocchi di partenza per la stagione 2012/2013. Si è trattato di un bel momento conviviale per le famiglie dei ragazzi impegnati nelle varie attività. Erano presenti alcuni ragazzi del minibasket (saranno una quarantina quest’anno) e alcuni degli atleti dell’under 14, under 17, under 19, prima divisione e serie D. Alla presenza di una folta rappresentanza della Banca di Cavola e Sassuolo e del suo direttore generale Guido Tamelli, sono state presentate le nuove maglie che vestiranno i giocatori impegnati nei rispettivi campionati. E’ stata anche un’occasione per essere informati sull’attività della società non solo a Castelnovo, ma anche nei comuni limitrofi (Carpineti circa 30 atleti) ed il probabile coinvolgimento di Toano.
Per ciò che concerne la prima squadra, la società ha rinnovato la propria fiducia nell'allenatore Baroni, che seguirà anche la formazione degli under 19. Riconfermati gli atleti montanari Mattia Grisanti, Marco Guarino, Andrea Della Porta, Ivano Ovi, Fausto Vezzosi, Ettore Ferri, Damiano Torlai, Mattia Canovi e gli esterni Leonardo Stellato, Federico Cigarini, Luca Prati e Michael Giardina. Due i nuovi inserimenti: Cristian Carretti (under proveniente da Basket 2000) e Matteo Borghi, centro di grande esperienza proveniente da Quistello e prima Rebasket.
La piazza ha salutato con favore la notizia dell’esordio positivo in campionato del 5 ottobre contro Sciotaim a Campagnola (77 a 53 per Banca di Cavola e Sassuolo LG Basket). La serata è stata animata dalla speaker ufficiale del basket in montagna Lira e da dj Randa.
Da ricordare per gli appassionati che le partite in casa si giocheranno il venerdì sera e il calendario è disponibile sul sito www.lgbasket.lgcompetition.it.