Domani, 28 e domenica 29 luglio, nell'ambito delle manifestazioni che si terranno a Felina per Cittaslow, la delegazione di Castelnovo ne' Monti dell'Associazione Italiana Punto Croce esporrà alcuni dei lavori che ha realizzato. Nella cornice di mobili antichi, alcuni restaurati dalle stesse ricamatrici, troveranno collocazione set da cucito, lampade, cuscini e quadri, tutti ricamati a punto croce.
Numerose anche le proposte regalo a prezzi interessanti.
Si tratta della prima esposizione delle ricamatrici montane dopo il distacco dalla delegazione di Reggio Emilia, verificatosi lo scorso autunno. L'anno prossimo Castelnovo ne' Monti ospiterà l'assemblea nazionale di AICP.
Forma artistica, cerchio di donne che si trovano insieme, convivialità, abilità, grande pazienza e precisione, buon gusto, senso del bello. Insomma, brave!!! Complimenti e ammirazione.
(Am)
Volevo chiedere a lor signore se mi potessero fare i sughetti da legare i mansoli. Anche se il punto croce non è perfetto è importante che sia robusto. Se hanno bisogno di un locale, posso ospitarle nella mia azienda.
(Merensio da Bebbio)