Ha preso il via con il successo della prima domenica di mercato il programma “Marola Estate 2012” promosso dalla Pro Loco Marola in collaborazione con diverse Associazioni del territorio e prosegue con due appuntamenti a tutto divertimento.
Il primo è fissato per giovedì 26 luglio alle 21 con la Festa d’Estate all’Osteria al Portico, con spazio per ballare sulle note di un’orchestra che si esibirà rigorosamente dal vivo. Il secondo è per sabato 28 luglio alle 21 presso la sede della Proloco Marola con le “100 barzellette per Emergency”, oltre un’ora di grandi risate per tutte le età. Due date da segnare subito in agenda per vivere a pieno la festa nel cuore del Paese.
Domenica 29 luglio poi, a partire dalle 8, torna il triplice mercato in piazza Giovanni da Marola in collaborazione con l’Associazione culturale “Stana”, e il Comune di Carpineti. E’ il mix vincente tra mercatino “Dall’avanzo allo zavaglio”, mostra cambio scambio fra privati per il recupero ed il riciclo degli oggetti usati, il Mercato del Contadino a Km0 e l’esposizione di erbe selvatiche ed aromatiche, come riconoscerle, utilizzarle e gustarle, a cura di Renata Aldini. Evento speciale della giornata sarà il laboratorio per bambini “Recilclart” dedicato al tema del riciclo: il ritrovo è fissato per le 16 nella sede della Pro Loco.
Nel mentre sono sempre visitabili anche le mostre di pittura di Brenno Benatti e Alessio Trinelli presso la sede della ProLoco Marola ed è partito anche il 1° concorso di fotografia “Fotografa Marola” riservato ai fotoamatori, studiato per documentare e promuovere la frazione di Marola, con la sua natura e le sue borgate. Ogni partecipante è chiamato a fornire quattro scatti corredati da scheda di partecipazione entro e non oltre il 7 agosto. Sul sito www.marola.it si trovano tutti i dettagli sul concorso.