Home Sport Luca Righi sugli scudi

Luca Righi sugli scudi

65
0

Domenica scorsa, 27 settembre, presso il crossodromo “Monti Coralli” di Faenza, si è disputato il Trofeo Italia motocross Uisp (campionato italiano in prova unica), dove Luca Righi, che ha gareggiato per il “Team Motoracing asd“ e per il “Motoclub Gallo Nero“, ha ottenuto un grande risultato arrivando al 2° posto assoluto (il primo dell'Emilia-Romagna) nella categoria “regina”, la mx1 agonisti.

Entusiasmanti entrambe le manches, che vedevano al cancello di partenza 40 piloti. Qualificati di diritto i primi in classifica dei vari campionati regionali, i restanti posti sono stati assegnati ai migliori tempi delle qualifiche del sabato fra un gruppo di 80 piloti.

Partenza in salita in entrambe due le manches per Righi. Nella 1^ è partito al quinto posto. Dopo un paio di giri cominciava la rimonta, che lo portava fino al 2° posto, concludendo non lontano al vincitore Andrea Tedesco, in gara per la regione Veneto.

Nella 2^ manches, partito al 9° posto, ha iniziato una rimonta che lo ha portato in un paio di giri ancora al 2° posto. Da lì la caccia al primo, emozionante ed avvincente, purtroppo però senza riuscire nel sorpasso. Grande festa alle premiazioni, dove Luca ha ringraziato tutta la squadra.

(www.motoracingteam.com)