Home Cronaca La Corale della Resurrezione a Ligonchio per ricordare Elena Tettamanzi

La Corale della Resurrezione a Ligonchio per ricordare Elena Tettamanzi

16
0

Elena era fisioterapista ed aveva solo 26 anni quando durante il ponte dell’Immacolata dell’anno scorso fu vittima di una tragedia della montagna nel comasco, dove stava accompagnando una comitiva di giovanissimi dell’Agesci.

La notizia scosse parecchio la comunità di Ligonchio, paese d’origine della mamma di Elena, dove tutta la famiglia, residente a Milano ma molto legata alle proprie radici, si reca spesso in vacanza e dove ha molti amici. Anche lo scorso dicembre la famiglia Tettamanzi si trovava a Ligonchio, mentre la ragazza stava accompagnando alcuni giovani scout a Schignano, in provincia di Como. Lungo il sentiero innevato, Elena era andata in avanscoperta per verificare l’agibilità del percorso ed aprire la strada ai suoi ragazzi tracciando per loro un sentiero sicuro, ma la scivolata in un canalone le costò la vita.

A quasi un anno dalla sua scomparsa e per volere della famiglia, Ligonchio ricorda la giovane sabato 3 ottobre con una Santa Messa alle ore 18.00 nella chiesa del paese e con un concerto della Corale della Resurrezione di Castelnovo ne’ Monti, diretta dal maestro Giovanni Mareggini, alle ore 21.00 in teatro a Ligonchio, che vedrà alternarsi musica e parole, tra cui la lettura di alcuni scritti della ragazza.