Un incidente fortunatamente poco grave si è verificato qualche ora fa, lungo viale Bagnoli, a Castelnovo ne' Monti, nei pressi della rotatoria di via Matilde di Canossa. Un commerciante castelnovese di 70 anni, a bordo del suo fuoristrada, è stato protagonista di un sinistro che ha visto coinvolta una donna 80enne che stava attraversando la strada.
Non si è trattato di un vero e proprio investimento in quanto l’anziana signora ha urtato lateralmente la vettura e per questo è poi caduta a terra riportando alcune contusioni al ginocchio. Sul posto si è immediatamente portata una pattuglia della Polstrada e lo stesso comandante del distaccamento, l’ispettore superiore Roberto Rocchi.
Poco gravi le conseguenze fisiche e tanto spavento per i protagonisti, che sono stati entrambi invitati ad usare maggiore prudenza proprio nelle ore in cui vi è maggiore traffico per strada.
Attenzione!
Volevo segnalare la particolare pericolosità del tratto in cui provenendo da viale Enzo Bagnoli si gira a destra per via Matilde di Canossa per poi proseguire salendo diritto su via Dalla Chiesa. Se non si fa particolare attenzione a chi proviene da via Matildea (es. dalle scuole superiori) si può rischiare grosso; per non parlare dell’attraversamento pedonale (ad “L”) un po’ ambiguo che va verso il supermercato Sigma e che si trova proprio nel mezzo di questa intersezione.
(Denis Croci)