* Villa Minozzo: “Impianti all’asta, Febbio resta chiusa” – Dopo il fallimento della società Alto crinale – La curatrice non concede la stazione in affitto agli operatori locali per problemi sulla sicurezza e l’ammontare del debito / “’Situazione grave ma siamo fiduciosi’” – Il sindaco Luigi Fiocchi / “’Una vera tragedia per il turismo locale’” – Il presidente della cooperativa “Madonna della Neve-Febbio”: “Così il paese rischia di morire”.
* Viano: “Spaccio, i 4 giovani a processo” – Proseguono le indagini dell’Arma sull’attività del burrificio abusivo.
* Castelnovo: “Caso Li Pizzi, condannati in nove” – Tutti colpevoli di violenza sessuale sul giovane che poi si lanciò dalla Pietra.
* Castelnovo: “Domani la Pietra sbarca su RaiTre allo show Bellitalia”.
Carlino Reggio
* In prima pagina provinciale: “Azzolini, una vita per gli altri. E’ lui il ‘reggiano dell’anno’” – A 83 anni il medico vettese torna in Etiopia con il gruppo di volontariato che ha fondato / All’interno: “’Curare i poveri in Africa. La cosa migliore che ho fatto’” – Riccardo Azzolini: la sua vita e la sua “missione” – Il reggiano dell’anno – Il sogno: “Mio padre voleva che facessi l’agricoltore, mia madre che studiassi. L’ho fatto” – Appassionato di Verdi: “Amo la musica, aiuta a vivere. Ho studiato anche l’organo al Conservatorio di Parma” / “Figlio di un contadino con la voglia di studiare” – Il ritratto.
* Appennino: “Borghi rurali, arrivano oltre 4 milioni di euro” – Serviranno per ristrutturazioni, miglioramento della viabilità e impianti a biomasse – L’assessore Roberta Rivi: “Si tratta di un contributo davvero importante, in questo momento di crisi, per mantenere o addirittura creare occupazione” – Due tranche. Undici progetti sono già cantierabili, altri nove entro il prossimo anno.
* Castelnovo: “Pietra di Bismantova protagonista su Rai 3”.
* In breve / Busana: polentata per la Befana.
* Castelnovo: “Musica colta con ‘La schiuma e la crema’”.
Il Giornale di Reggio
* Appennino: “Soldi e progetti per i borghi rurali” – Lo stanziamento è stato ufficializzato durante una conferenza ieri in Provincia. L’assessore Rivi: “Un contributo importante”.
* Spettacolo / “Antonella, un inedito per la semifinale” – La Lo Coco ieri sera sul palco di X Factor con il brano “Cuore scoppiato” di Luca Marino.
* Sport / “Campione di sport e solidarietà” – Giuliano Razzoli insignito dell’”albero della conoscenza” per le virtù civili – Il premio è stato organizzato dalla Ciaspolada, in programma il prossimo 6 gennaio, e dell’Aido.
L’Informazione di Reggio Emilia
* In prima pagina: “Appennino in ginocchio: addio ai bandi Ue” – Sviluppo bloccato / All’interno: “Pioggia di finanziamenti dall’Ue per i borghi rurali, ma la crisi costringe tanti enti a rinunciare” – Provincia. Tra gli interventi anche impianti a biomasse, agriturismi e strade – L’assessore Rivi: “Diversi comuni non hanno potuto partecipare perché i progetti sono finanziati solamente al 70%” / “’Realizzare invasi in Appennino per abbassare i costi dell’acqua” – La proposta della Cia.
* Villa Minozzo: “’Piste chiuse, era prevedibile’” – Turismo. Il primo cittadino interviene sulla situazione degli impianti di Febbio – Fiocchi: “Serve un progetto che non si basi solo sullo sci” – Il sindaco: “Fino agli ultimi giorni di gennaio non avremo una visione chiara della situazione”.
* Montagna: “Ecco dove passare il Capodanno in Appennino” – Fiaccolate sulle piste da sci.
* Sport / “Una vittorio e due podi in Coppa del Mondo, nel mezzo la delusione dei Mondiali di Garmisch. E nel 2012…” – Un 2011 a tutto… Razzoli – Si chiude il 2011 di Giuliano Razzoli: ripercorriamolo…