La Reggiana Calcio ha scelto Castelnovo ne' Monti per il ritiro estivo dal 16 luglio al 5 agosto 2012.
Grazie al contributo della Banca di Cavola e Sassuolo ed al sostegno del centro sportivo Onda della Pietra la squadra sarà ospitata all'Albergo Miramonti ed utilizzerà le strutture sportive del Comune.
Lo hanno comunicato in una conferenza stampa il presidente della Reggiana Alessandro Barilli, il sindaco di Castelnovo ne' Monti Gianluca Marconi, il direttore generale della Banca Guido Tamelli ed Ivano Borgonovi per il Centro Onda della Pietra.
Come iniziative di contorno al ritiro ci saranno anche i ritiri brevi delle squadre giovanili della Reggiana in agosto ed un Regia Camp dal 1 al 7 luglio cui potranno partecipare i giovani calciatori nati tra il 1996 e il 2004 che saranno seguiti dai tecnici della Reggiana.
Il Centro di Atletica e le strutture dell'Onda della Pietra saranno i fulcri attorno a cui si svolgeranno le attività.
Il sindaco Marconi ha espresso soddisfazione per la scelta della squadra che si accompagna a quella, ormai tradizionale, della Pallacanestro Reggiana che pure sarà in ritiro a Castelnovo ne' Monti per preparare la difficile stagione della promozione in serie A.
"E' un riconoscimento all'ottima struttura impiantistica del paese - ha detto il sindaco - che, dopo la recente inaugurazione del centro tennis, si arricchirà a settembre con il nuovo campo da calcio in sintetico che è costato un milione di euro".
Complimenti. speriamo ci si organizzi al TOP!!
(Simone P.)
Bene!… purchè voglia dire valorizzare il nostro territorio fornendo servizi turistici specializzati.
Complimenti.
(Elio Peri)