Home Cronaca Carpineti, dal 12 aprile senso unico alternato in via San Vitale

Carpineti, dal 12 aprile senso unico alternato in via San Vitale

16
0


CARPINETI (11 aprile 2012)  A Carpineti viene istituto temporaneamente un senso unico alternato in una parte di via San Vitale, una delle principali strade di Carpineti, nel tratto di fronte all’ufficio postale. Dal 12 aprile e sino ai termini del lavoro verrà istituito il transito a senso unico alternato, regolato a vista, sul tratto della strada provinciale di Via San Vitale di Carpineti, con inizio dal distributore Esso e fino al ponte su Rio Lamola, nel tratto che comprende anche le Poste.

Il senso unico alternato è necessario per completare l’esecuzione di alcune opere di “completamento e ristrutturazione di percorsi pedonali nel capoluogo del comune di Carpineti”. Una delle aree dove dovranno essere realizzati i marciapiedi è via San Vitale, nel tratto di carreggiata interno al centro abitato di Via San Vitale di Carpineti, in corrispondenza del distributore Esso e dell’Ufficio Postale.

I lavoro consistono nella demolizione della pavimentazione e della massicciata a fianco della strada, per arrivare costruzione di un marciapiede, della condotta di smaltimento delle acque meteoriche e dell’impianto di illuminazione pubblica.

I lavori sono stati affidati alla Ditta Baroni Domenico di Carpineti, che ha avanzato richiesta d’istituzione di transito a senso unico alternato sul tratto di strada interessata dai lavori, a partire da giovedì 12 aprile e sino al termine delle operazione. Il Comune ha dato parere positivo, emanando quindi un’ordinanza per il senso unico alternato regolato a vista. Verranno installati la segnaletica verticale e gli sbarramenti necessari per segnalare i lavori in corso.