Riceviamo da Ettore Spaggiari, che ringraziamo, il resoconto della presentazione delle tre squadre della Nazionale Pre-juniores all’Onda della Pietra ed i risultati della prima giornata.
-----
Come da programma, mercoledì 4 aprile presso l'Onda della Pietra di Castelnovo ne' Monti sono state presentate le squadre della Nazionale Pre-juniores con i tecnici Mencarelli e Bruni, della Selezione Matildica con il dirigente Eugenio Amorosi e del Volley Alessano (LE). Hanno fatto gli onori di casa il sindaco di Castelnovo, Gian Luca Marconi, l'assessore allo sport Paolo Ruffini che ha messo in evidenza come “Un grande impegno ha unito ancora una volta società sportive ed enti locali del territorio reggiano per garantire la migliore riuscita di questo appuntamento con il grande volley giovanile” con un assessore di Carpineti. Era presente pure Ercole Spaggiari presidente dello Sport Club Casina. L'organizzazione ha offerto alle tre squadre un cesto di prodotti eno-gastronomici locali ed un rinfresco predisposto dal personale dell’Onda della Pietra il cui direttore, nel salutare le atlete ha detto “A breve sarà completato l’albergo situato in prossimità del centro benessere Onda della Pietra e del centro di atletica leggera, con la finalità di ampliare la ricettività e per migliorare il progetto di turismo sportivo a Castelnovo ne’ Monti”. Nei tre giorni di permanenza sarà offerto un ingresso gratuito alle atlete delle tre squadre.
La Selezione Matildica fatica ma si impone alla Virtus Valle Stura
Nel pomeriggio di ieri ha preso il via la 16^ edizione del torneo giovanile Appennino Reggiano per under 18 femminile. Nelle palestre di Castelnovo ne’ Monti, Casina e Carpineti si sono disputate le fasi di qualificazione che hanno visto questi primi risultati:
Girone 1 Pal Giovanelli
Naz. Pre Juniores vs RPF-TM Volley 2-0 (25/8-25-11), arbitro Francesco Zema;
Girone 2 Pal. PEEP Castelnovo ne’ Monti
Selezione Matildica vs Virtus Valle Stura 2-1 (25/22-23/25-17/15), arbitro Medardo Simonini;
Marzola (TN) - Azzurra Volley 2-0 (25/15-25/16), arbitro Medardo Simonini;
Girone 3 Pal. Casina
San Donà (VE) vs Pall. Scandicci 2-0 (25/20-25/18), arbitro: Federica Iori;
Girone 4 Pal Carpineti
Yamamay Busto vs Normac AVB (GE) 2-0 (25/11-25/9), arbitro Giuseppe Cavallaro;
Iunior Volley - Curtatone 2-0 (25/20-25/23), arbitro Giuseppe Cavallaro.
In serata tutte le formazioni si sono ritrovate a Carpineti al “Parco Matilde” per un momento di festa animata dal Dj Lorenzo Facchinetti che ha intrattenuto le atlete con musica da discoteca e con la partecipazione del gruppo di danza “Let’s Dance”.
Aspettavo con ansia questo evento per poter rivedere la grande pallavolo in montagna. Andrebbero fatti un po’ più spesso questi tornei… Complimenti a tutte le giovani giocatrici!!
W la pallavolo!!
(Matteo Scolari)