Il noto scrittore per l’infanzia Roberto Piumini incontra le scuole.
L’iniziativa, che si terrà lunedì 19 marzo prossimo, è compresa nel ciclo “Baobab – Spazio giovani scritture”, promosso dalla Provincia di Reggio Emilia in collaborazione col Comune cittadino, quelli di Castelnovo ne’ Monti, Correggio, Guastalla, Novellara, Sant’Ilario d’Enza e Scandiano e con l’Università di Modena e Reggio Emilia (insieme ad altri enti, media e imprese commerciali). “Baobab”, giunto alla 13^ edizione, è un progetto ideato da Giuseppe Caliceti che si propone di promuovere la lettura e la scrittura e che quest’anno si è associato nel sostegno alla campagna per i diritti di cittadinanza “L’Italia sono anch’io”.
L’appuntamento castelnovese del 19 marzo è rivolto esclusivamente alle classi del secondo ciclo della scuola primaria di Castelnovo e Felina. Classi che hanno partecipato al progetto e che da tempo preparano i due incontri: al mattino alla scuola primaria di Felina e al pomeriggio in quella del capoluogo (Pieve).
Francesca Correggi, Assessore alla Cultura, afferma: “La presenza di Piumini ci onora e valorizza tutto il lavoro che a Castelnovo ne’ Monti svolgiamo per promuovere la lettura a partire dai più piccoli; un lavoro che coinvolge le scuole e la biblioteca, mettendo in moto interessanti sinergie, con una qualità elevata delle proposte, sempre nutrite dalla passione sincera di tutti, insegnanti, operatori e volontari”.
Informazioni: Biblioteca comunale “A. Campanini”, tel. 0522610204-273, [email protected].