C’è stata tanta paura, ma fortunatamente solo danni ai veicoli, oggi pomeriggio, attorno alle 13.15, nella frazione castelnovese di Regnola, dove sulla stretta strada comunale si è verificato uno scontro frontale tra uno scuolabus ed una automobile Renault Kangoo guidata da una signora del paese.
Sullo scuolabus viaggiavano quattro bambini tra i 12 ed i 13 anni, ma a correre i rischi maggiori è stata l’automobilista, il cui veicolo è stato “contenuto” da una recinzione sull’orlo di un dirupo piuttosto elevato. Alla fine a reggere il peso dell’auto, divelti alcuni paletti, è rimasto un fil di ferro, che ha evitato il cappottamento della Renault.
Sul luogo dell’incidente è immediatamente intervenuta una pattuglia della Polizia Municipale di Castelnovo, che ha provveduto ai rilievi ed alla viabilità, ma ha anche contribuito alla normalizzazione della situazione per quanto riguardava gli occupanti dello scuolabus.
Nessuno dei coinvolti ha mostrato necessità dell’intervento dei sanitari, per cui alla fine grazie alla collaborazione di alcuni genitori intervenuti, i ragazzi dello scuolabus sono stati tutti ricondotti alle loro abitazioni, e ritorno a casa ha potuto fare anche la conducente dell’autovettura.
La viabilità sulla strada comunale è stata interrotta per un paio d’ore.
Complimenti ai vigili di Castelnovo per la velocità d’ intervento. Così ci piacete, non quando vi mettete in via Roma o in piazzale Matteotti a caccia di multe.
(Commento firmato)
Sig. Commento firmato, devo ricordarle che in entrambe le situazioni non fanno altro che il loro lavoro.
Comunque ringrazio anche io la celerità con la quale hanno riportato il traffico alla normalità per gli abitanti regnolesi e cadregnolesi.
Grazie ancora.
(Davide Menechini)
Giusto Davide,
può piacere o no, ma svolgono solo il loro lavoro.
Comunque grazie ancora ai nostri vigili troppo spesso criticati.
(L.G.)