Si avvicina a grandi passi la 538ma edizione della Fiera di San Michele, e prima dei tre giorni “clou”, che quest’anno saranno il 26, 27 e 28 settembre, c’è in programma un ricco “antipasto”, termine davvero azzeccato visto che abbinerà ad un importante evento musicale anche un momento di valorizzazione e degustazione dei prodotti tipici locali della montagna, in primo luogo il Parmigiano Reggiano. Dunque lunedì, 21 settembre, appuntamento alle ore 21 alla Latteria sociale del Fornacione, a Felina: in questa che è una delle più importanti latterie della montagna, una vera “cattedrale del gusto” come da ormai qualche anno vengono abitualmente definiti i caseifici appenninici, si terrà uno spettacolo musicale della serie dei “Concerti della Via Lattea”.
A suonare sarà il “Trio Fabbro Armonioso”, composto da strumenti molto ricercati quali Oboe Barocco, Corno naturale e Spinetta. A suonarli rispettivamente Gian Marco Solarolo, Alfredo Pedretti e Cristina Monti.
Assolutamente raffinato il programma di sala, con musiche di Vivaldi e Telemann, per un dolce assaggio di musica cameristica del XVIII secolo. Al concerto seguirà poi un ricco rinfresco a cura della Latteria Sociale del Fornacione, con prodotti tipici abbinati al Parmigiano Reggiano, il vero “padrone di casa” della serata.