Minoranza carpinetana all’attacco sul “degrado dei marciapiedi del centro storico e di via S. Prospero”. E’ Mirco Costetti, capogruppo, che chiede quanto siano costati all’Amministrazione i lavori, l’elenco dei fornitori, i materiali usati, le spese di progettazione, lo stato delle cause intentate dal Comune… Insomma, di tutto un po’ sulla questione.
Ha risposto il vicesindaco Stefano Baldelli, snocciolando con dovizia le cifre e le ditte coinvolte nell’affaire. “Il costo è stato complessivamente di 929.622 €, in parte a carico di Enìa, della Provincia e del nostro ente. La richiesta di risarcimento in via stragiudiziale è in corso. Attenderemo gli esiti per valutare in seguito se adire le vie legali. Intanto abbiamo incaricato un professionista, l’arch. Walter Baricchi, di valutare la situazione”.
Costetti, di rimando: “C’abbiamo impiegato otto anni, dal 1999 al 2007, per capire che il lavoro era malfatto e decidere il da farsi. Quel che è certo, intanto, è che ci si dovrà tornare attorno, con tutti i disagi conseguenti per i cittadini e i commercianti”.