Home Cronaca Lavoro / Nuovo insediamento industriale a Carpineti

Lavoro / Nuovo insediamento industriale a Carpineti

20
0

“Confermo che vi è un forte interesse da parte di un gruppo di industriali ad aprire una nuova attività nel nostro comune”. Così il sindaco Leonilde Montemerli, ieri sera, durate la seduta consiliare, mentre si stava discutendo attorno ad un documento presentato dalla minoranza sulla ex-Dual.

Luisa Bezzi, consigliere di minoranza, aveva letto l’interpellanza su quest’ultima attività dimessa (si stanno svuotando i magazzini), chiedendo poi se era all’orizzonte un nuovo insediamento in quell’area. Il sindaco aveva quindi informato che la cassa integrazione per i 114 ex-dipendenti era stata richiesta anche per il secondo anno, dicendosi speranzosa, “sulla base dei contatti intercorsi col ministero del lavoro e con la Comunità montana”, che fosse accolta. “Dato che – ha aggiunto – siamo al 33% tra coloro che si sono ricollocati e coloro che stanno svolgendo un corso di tipo socio-assistenziale con buone possibilità di sbocchi lavorativi; e questa ne era la condizione”. “Mi auguro che il ministero darà seguito a quanto promesso verbalmente”.

Infine, altra boccata di ossigeno in un periodo come si sa molto grigio per il lavoro, la Montemerli ha annunciato per ottobre l’apertura di un’attività nello stabilimento ex-Pegaso.