* In prima pagina: “Vento a raffiche. Cadono tegole: chiusa la piazza” – Villa Minozzo / All’interno: “Forti raffiche di vento provocano danni e disagi” – Villa Minozzo: cadono tegole da municipio e caserma, chiusa piazza della Pace. Decine e decine di interventi dei vigili del fuoco per alberi caduti e rami spezzati.
* Ramiseto: “Stamani l’addio a Guerrino il barista del ‘Malagoli’”.
* Castelnovo: “Anpi, assemblea a Felina su violenza e CasaPound”.
* Ligonchio: “Educazione ‘verde’ e parchi, seminario alla centrale Enel”.
* Castelnovo: “’Frammenti’, raccolta di poesie della Cavalieri”.
* Villa Minozzo: “Stasera concerto ai Mantellini del Brass Quintet”.
* In breve / Vetto: ritorna la notte bianca.
* In prima pagina: “Tutti pazzi per Antonella” – X Factor: Casina tappezzata di locandine – Mobilitazione del paese per sostenere la Lo Coco / All’interno: “Il paese si mobilita e davanti alla tv fa il tifo per Anto” – X Factor. Casina tappezzata di locandine – Giovedì sera al Pepenero Cafè è stato allestito un punto d’ascolto: “La Lo Coco deve vincere” / “Verso la finalissima il cerchio si stringe”.
Carlino Reggio
* In prima pagina provinciale: “Vento e gelo telefoni in tilt” – Disagi in montagna. Iren: riparate dal freddo i contatori. Ma il meteo cancella anche i blocchi del traffico antismog / All’interno: “Sull’Appennino raffiche di vento a 150 km orari: scoperchiato il tetto del Municipio di Villa Minozzo” – Alberi caduti, “pioggia” di tegole e cassonetti in mezzo alla strada. Allerta della Protezione civile – Vigili del fuoco. Hanno lavorato tutto il giorno per garantire la viabilità sulle strade della montagna.
* Villa Minozzo: “Ladri scatenati. Tre furti in una sola notte”.
* Ramiseto: “Deceduto Guerrino. Ora la ‘Locanda Malagoli’ chiude” – Conosciuto in tutta la montagna. Camera ardente all’interno del suo locale – L’addio. I funerali si svolgono questa mattina alle 9,30. Corteo dalla “Locanda”.
* Canossa: “La Croce Rossa si trasferisce nella nuova sede” – Dopo 30 anni.
* In breve / Castelnovo: mostra sui presepi; Montecroce di Toano: caduto dalle scale.
Il Giornale di Reggio
* Carpineti: “Bebbio, ritorna il presepi che vive” – Dopo tre anni, dal 23 al 25 dicembre, la frazione di Carpineti metterà in scena la rappresentazione della Natività – La prima edizione nel 2003. I costumi sono stati confezionati dai genitori dei giovani attori del luogo / “Per la 1^ volta la Natività senza chiesa”.
* Baiso: “Baiso si anima con la ‘Via dei presepi’” – Oggi pomeriggio ci sarà l’accensione delle rappresentazioni sacre in via Toschi. Presenti cinque capolavori di Pigozzi – L’esposizione comprende 42 opere artigianali allestite nei negozi, in municipio e nella chiesa.
* Castelnovo: “Una mostra per don Vittorio” – Inaugurata ieri, l’esposizione sarà visitabile fino all’11 febbraio.
L’Informazione di Reggio Emilia
* In prima pagina: “Emergenza vento, caos in montagna” – Allerta meteo / All’interno: “Emergenza vento, caos in montagna” – Allerta meteo. Decine di interventi dei vigili del fuoco. Volano rami, tegole e cassonetti – Le raffiche superano i 100 chilometri all’ora. Due tetti scoperchiati – Problemi anche alla copertura del palazzo comunale e della caserma dei carabinieri di Villa Minozzo – Chiusa temporaneamente la piazza.
* Carpineti: “Grande festa per i giovani laureati” – La premiazione.
* Ramiseto: “Oggi l’addio a Guerrino” – Lutto. Storico barista.
* Villa Minozzo: “Dal barocco al pop del Novecento con gli ottoni di Euterpe Brass Quintet”.
* Casina: “Antonella convince ancora” – X Factor. Ora la giovane può pensare alla finale del celebre talent show – Simona Ventura entusiasta dell’esibizione: “Sei un fenomeno”.
* Casina: “Oggi il pranzo con l’onorevole Cazzola” – Verso il congresso del Pdl. Alle 12,30 al ristorante Centrale di Casina.
* Vetto. “Torna la Notte bianca di Natale” – L’appuntamento. Oggi a Vetto si fa festa. Ricco il programma delle iniziative organizzate in centro – Musica e canti per le strade fino al gran finale con i fuochi d’artificio – Una carrozza trainata da cavalli farà fare un giro per le vie del paese dove si incontreranno punti di ristoro illuminati da falò in cui gustare gnocco, polenta e frittelle.
La Libertà
* Castelnovo: “Don Vittorio rivive nei ‘contenitori d’anime’” – Ad un anno dalla morte di don Vittorio Chiari la mostra nel Teatro Bismantova – Per il futuro oratorio i proventi delle opere di Cesare Calvi.
* In breve / Collagna: riapre l’Ostello della Gabellina; Appennino: Via dei presepi, via di solidarietà; Castelnovo: tutto Natale dicembre-gennaio; Cortogno: festeggiata S. Lucia nell’oratorio di Faieto.