* Castelnovo: “Bracconiere tenta la fuga ma è inseguito e bloccato” – La polizia provinciale denuncia in 61enne senza licenza. Sequestrate cartucce “proibite”, il fucile e i capi abbattuti dal cacciatore.
* Toano: “Canzoni del Risorgimento: recital al Cavolaforum” – “Addio mia bella addio”, un omaggio agli studenti toscani che combatterono col tricolore reggiano. In scena: Vocilassù, Munari e la Montruccoli.
* Castelnovo: “L’assessore Ruffini: ‘Il Rally tutta la montagna’”.
* Castelnovo: “Che scuola posso scegliere?” – Domani al Bismantova torna la Fiera dell’orientamento.
* Casina: “Pranzo del Pdl per gli auguri”.
* Castelnovo: “Un concerto di beneficenza”.
* Viano: “Il sindaco inaugura il presepe costruito da ragazzi e prof”.
Carlino Reggio
* In prima pagina nazionale: “Un Rambo sull’Appennino” / All’interno: “Fughe e inseguimenti da film. In trappola il bracconiere-Rambo” – Il caso. Sui monti di Reggio con fucili e munizioni illegali – Un cacciatore di frodo da far impallidire Rambo. Per metterlo spalle al muro e sequestrare fucili e munizioni fuorilegge è stato necessario un inseguimento da far gola a Hollywood / In pagina provinciale: “Bracconiere sorpreso, bloccato e denunciato” – E’ un 61enne ligure: aveva cartucce da “caccia grossa”.
* Castelnovo: “Violento scontro: due giovani donne all’ospedale” – Ieri mattina a Valestra si era temuto il peggio: l’elisoccorso ha salvato una delle ferite – Paura per una bimba. A bordo di un’auto c’era una neonata rimasta illesa: era bloccata sul seggiolino.
* Castelnovo: “Kella ci riprova: ecco il secondo libro. ‘Ma non sarò mai uno scrittore…’” – Stasera la presentazione.
* Castelnovo: “Deserta l’iniziativa per gli alluvionati. ‘Non meritavamo tanta indifferenza’” – Lettera di un cittadino di Aulla.
* Baiso: “Presepi per strade e negozi fatti di creta e… croccante” – Domani il taglio del nastro della rassegna.
* Castelnovo: “Dai poli all’America latina Natività da tutto il mondo” – A Palazzo ducale.
* In breve / Castelnovo: “Rally tricolore? Siamo orgogliosi”.
* Spettacolo / “Neri per Caso a Castelnovo Monti” – Eventi live.
* Sport / “Neve pessima, Razzoli rinuncia allo slalom trentino” – Sci. Il campione reggiano. Val di Fassa. Insolito apripista all’appuntamento di Coppa Europa.
Il Giornale di Reggio
* Castelnovo: “Inseguito e catturato: la ‘preda’ è il bracconiere” – Un 61enne spezzino a caccia di ungulati senza licenza a Castelnovo Monti: preso dalla Polizia provinciale.
* In breve / Casina: pranzo degli auguri del Pdl; Castelnovo: orientamento per le scuole superiori della montagna; Castelnovo: presentazione del libro di Maria Paola Cavalieri; Villa Minozzo: concerto di ottoni.
L’Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: “Bracconiere tenta di fuggire. Preso dalla Polizia provinciale” – Era a caccia di ungulati con la licenza sospesa: denunciato – L’assessore Alfredo Gennari: “Sono troppi i cacciatori scorretti che arrivano da fuori regione”.
* Ramiseto: “Si è spento a 56 anni il barista di Ramiseto Guerrino Cabassi – Domani i funerali.
* Appennino: “Forti raffiche di vento, allerta della protezione civile.
* Casina: “L’on. Giuliano Cazzola sarà domani a Casina”.
* Montagna: “Appennino in festa, riapre l’ostello della Gabellina” – Una nuova iniziativa turistica-imprenditoriale per valorizzare il Parco.
* Eventi / “Sulla ‘Via dei presepi’ a testimoniare la fede” – Da Reggio alle Cinque Terre.
* Spettacolo / “I ‘Neri per caso’ al Teatro Bismantova”.