Ogni giorno arrivano in redazione commenti NON firmati, o di autori non identificabili. L'ultimo un certo signor "mariettosuperdj" , o di un'altra signora che si firma Cristina la cui mail è superfragolina ecc. A volte questi commenti sono anche offensivi. Altri magari si scordano di specificare chi sono. Come un Oscar generico di Carpineti o un altro Walter vattelapesca.
Lo ripetiamo.
A tutti coloro che mandano commenti NON firmati o la cui identità NON sia riconoscibile ricordiamo che NON verranno pubblicati. Inoltre anche mandare commenti a nome di un altro, anche questo è facilmente individuabile con le possibili conseguenze del caso (ricordiamo che ogni mail arriva con un indirizzo IP), è altamente sconsigliabile.
Per cui inutile perdere e far perdere tempo.
E' possibile chiedere di restare anonimi firmando il commento con "commento firmato", SE la mail corrisponde a una persona identificabile (abbiamo un sistema interno per poterlo scoprire).
Chiediamo inoltre ai lettori che inviano commenti di racchiudere la propria firma TRA PARENTESI in modo che chi li pubblica non deve ogni volta ricopiare nome e cognome tra LE DUE PARENTESI COME VEDETE DA OGNI COMMENTO.
Inoltre un commento scritto senza errori e in un italiano corretto, scorrevole, con la punteggiatura adeguata fa risparmiare molto tempo a chi qui lavora (come volontario, lo ricordiamo).
Se vorrete rispettare queste poche regole per facilitarci il lavoro vi saremo immensamente grati, e speriamo di non dover ripetere più questo avviso in futuro... repetita juvant?
Grazie
La redazione
Il fatto che certi “furbi” non l’abbiano o facciano finta di non averlo capito è una cosa che mi lascia perplesso.. in senso negativo.
Io non a caso mi firmo anche aggiungendo “dal Pianello” perchè avendo un nome comune preferisco essere il più trasparente possibile quando mi esprimo su questa testata.
Grazie
(Andrea Rossi dal Pianello)
Bravo Andrea la penso esattamente come te! Non vedo perchè la gente debba nascondersi dietro nomi di fantasia o addirittura fingersi altri… Ognuno è libero di avere le proprie idee e penso che Redacon e i suoi lettori siano fieri di questa pluralità di opinioni.
(Daniele Bedeschi)
Mi trovo in totale accordo con l’utente Bedeschi, anzi segnalo alla redazione e a tutti gli utenti che ci sono certi “furbetti” come li definisce l’utente Rossi dal Pianello che scrivono messaggi sotto nome di altre persone. Ne è stato spiacevole bersaglio anche il sottoscritto come anche, a quanto ne so, l’amico Daniele. Mi rivolgo a loro: per favore smettetela di fare gli scemotti contaminando la message board di Redacon e andate a rinfrescarvi mente e corpo con una bella camminatina!!
(Mariano Dallamano)
mi piacerebbe anche sapere….visto siamo in tema,come poter spedire foto,dove si possono allegare?
(S.S.)
Volentieri. Può inviare le sue foto alla posta della redazione
[email protected]
Grazie.
(red)
….visto siamo in tema come si inserisce un ‘ link ‘ in un commento?
(mv)
Basta fare copia-incolla. Provi.
(Red)
Il colmo è trovare dei commenti/condoglianze senza firma e con “commento firmato”. Come non farle…
(Celeste Grisendi)
Mica tutti hanno studiato e sanno firmarsi.
(Commento firmato da Fulminant La Penna)
Messaggio per il signore che si firma Walter e la signora Cristinaf5 che scrivono quotidianamente e rimproverano la redazione di non pubblicarli. Leggete questo articolo. Contiene le risposte alle vostre domande del perché non venite pubblicati. Scrivere in modo non riconoscibile è una perdita di tempo. Prima di tutto per chi scrive…
(La redazione)