Ritorna a Vetto sabato 17 dicembre la " Notte Bianca di Natale", un appuntamento ormai tradizionale del periodo natalizio in Comune di Vetto. La manifestazione si svolgerà a partire dal primo pomeriggio e fino al mattino successivo e sarà ricca di occasioni di divertimento per grandi e piccini.
A partire dalle ore 16 le strade e le piazze di Vetto si animeranno con i mercatini di artigianato artistico e prodotti tipici. I negozi saranno aperti e i gestori offriranno gratuitamente a tutti i visitatori degustazioni di prodotti gastronomici tipici del nostro territorio. Babbo Natale arriverà con una grande carrozza piena di regali per tutti i bambini trainata da possenti destrieri. I doni verranno messi nella postazione di Babbo Natale a disposizione dei bambini e la carrozza con gli aiutanti di Babbo Natale sarà a disposizione dei visitatori per romantiche passeggiate per le vie del paese.
Intorno alle 17,30 ci sarà una grande merenda per tutti i bambini alla postazione di Babbo Natale. L’atmosfera sarà natalizia con tanti falò accesi lungo le strade, canti e musiche natalizie. Verso le 22,30 ci sarà un grande spettacolo di fuochi d’artificio.
La manifestazione è organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con i commercianti e le associazioni di volontariato di Vetto. All’interno della manifestazione ci saranno iniziative di solidarietà promosse dalla Pubblica assistenza di Vetto, dallo Sci club, dal Canoa club, dalle Parrocchie di Vetto e Crovara, dal Gaom e dalla scuola materna, tese a raccogliere fondi per attività di volontariato con l’obiettivo di associare al divertimento anche attività di beneficenza e solidarietà.