Poco prima delle 2 di questa notte i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Castelnovo ne' Monti, su segnalazione della Centrale operativa dello stesso comando, allertata da una persona derubata, sono intervenuti in località Rosano di Vetto per un primo sopralluogo. Il furto è stato commesso all'interno di un bar.
Giunti sul posto, i carabinieri hanno accertato che ladri si erano introdotti, previa effrazione di un accesso, all’interno dei locali che ospitano il locale pubblico, da dove, da un primo controllo, hanno asportato svariati pacchetti di sigarette, un televisore LCD ed alcune centinaia di euro in monete, tutto in corso di più esatto inventario.
Tra quanto cagionato per la perpetrazione del furto e refurtiva sottratta i danni ammontano a varie migliaia di euro. Sulla vicenda i militari castelnovesi hanno avviato le indagini consuete, appurando da subito che, stando ad alcune testimonianze (ora al vaglio), i malviventi, almeno due, si sarebbero allontanati a bordo di una Fiat Panda bianca.
Ormai non è più possibile stare tranquilli nemmeno dalle nostre parti, che, fino a non molto tempo fa, erano considerate più tranquille rispetto, per esempio, alle grandi città…
(Commento firmato)