Home Cronaca Raduno di camper sull’Appennino reggiano

Raduno di camper sull’Appennino reggiano

4
1

Si terrà questo fine settimana, da domani, venerdì 11, e fino a domenica 13 settembre, il primo raduno di camper sull’Appennino reggiano. Sarà Castelnovo ad ospitare l’evento, che unirà promozione del territorio ma anche dei suoi prodotti tipici, grazie all’abbinamento con la prima “Magnalonga” del Parmigiano Reggiano.

Saranno centinaia i camper che si sistemeranno nella zona appositamente attrezzata vicina al centro di atletica Coni Fornaciari, nell’ambito del primo “Raduno di camper Parmigiano Reggiano di montagna”. Ma la manifestazione invaderà anche le piazze e le vie centrali del paese. La manifestazione è organizzata dal locale “Camper Grup” (che non è un errore di scrittura, ma la pronuncia in dialetto reggiano) in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

L’arrivo dei partecipanti è previsto già da domani sera, con le varie operazioni di sistemazione dei mezzi.

(Vedi precedente pezzo)

1 COMMENT

  1. Camper = campeggio
    Questa estate nella darsena/campeggio di Sarzana (Marina 3 B) ho visto folle di turisti. Camper di ogni tipo, genere e stazza. Pensavo che, trovata l’area idonea, sarebbe quanto mai utile un campeggio a Castelnovo, per intercettare questa forma di turismo che porterebbe linfa vitale alla nostra cittadina. Un raduno MORDI E FUGGI, invece, può servire a fare conoscere queste nostre zone bellissime, ma se poi non hai un’area adeguata per soggiornarvi…

    (Umberto Gianferrari)