Home Sport Fa tappa a Carpineti la grande pallavolo femminile

Fa tappa a Carpineti la grande pallavolo femminile

64
0

Fa tappa a Carpineti la grande pallavolo femminile. Sabato 12 settembre il palazzetto dello sport carpinetano ospiterà l’amichevole fra la Nazionale Veterans e la Nuova Tmr Fabbrico, formazione reggiana impegnata nel campionato di B2. L’appuntamento è alle ore 19 per un evento a ingresso gratuito organizzato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Carpineti con la collaborazione delle realtà sportive reggiane attive nella pallavolo.

La Nazionale Veterans femminile è attualmente vicecampione d’Europa e conta su grandissimi nomi del volley in rosa tricolore, da sempre uno sport con grande tradizione nel nostro paese. Guidata dal veterano Giorgio Barbieri, in campo le principali protagoniste sono le schiacciatrici Sabrina Bertini (veteranissima dell’azzurro con 290 presenze in Nazionale, oltre a 20 campionati da professionista), Vania Beccaria (172 presenze) e Daniela Biamonte (84 presenze), la centrale Sabina Turrini (172 presenze) e la palleggiatrice Annamaria Marasi (133 presenze in Nazionale e 15 campionati in serie A il suo prestigiosissimo curriculum).

La Nazionale Veterans femminile sfiderà le ragazze di Fabbrico, che potranno così confrontarsi contro autentiche leggende – ancora agguerrite e molto competitive – in una bella sfida, dai contenuti tecnici elevati. Che rappresenterà un bello spot per la pallavolo e per lo sport in generale, in un evento da non perdere per la montagna reggiana, realizzato grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale di Carpineti, che da tempo lavora per portare a Carpineti questo evento.

Inoltre le giovani appassionate di volley potranno conoscere più da vicino le atlete della Nazionale Veterans, e studiare i loro segreti in allenamento. La Nazionale Veterans arriverà a Carpineti dalla serata di venerdì e sabato, prima del match, si allenerà nel palazzetto carpinetano.

“Per Carpineti è un evento importante e una bella soddisfazione. La Nazionale Veterans, con le sue grandissimi giocatrici, è un manifesto vivente della bellezza e dell’importanza dello sport, con tutti i valori positivi che porta con sé. Queste grandi giocatrici sono un esempio per le ragazze, e sono tante, che anche nella nostra montagna, dedicano impegno e passione alla pallavolo”, commenta l’assessore allo sport del Comune di Carpineti Matteo Rossi. “Come Amministrazione siamo molto contenti di poter ospitare questo evento e invitiamo gli appassionati di tutta la montagna a assistere alla partita“.

* * *

La rosa completa della Nazionale Veterans

Vania Beccaria, Sabrina Bertini, Daniela Biamonte, Novella Cristofoletti, Cinzia Cucconi, Elisa Fochi, Elisa Gatti, Annamaria Marasi, Giorgia Mazzoli, Cristina Parenzan, Roberta Radogna, Alessandra Romanin, Sabina Turrini, Paola Viapiano.