* Casina: “Un capriolo sbranato dai lupi” – La carcassa trovata a Cortogno di Casina, altri avvistamenti.
* Ligonchio: “L’Appennino collegato con l’Australia” – Grazie al progetto “Parco nel mondo” un incontro telematico con gli emigrati della nostra montagna residenti a Perth.
* Ligonchio: “Addio alla madre di Marco Tavaroli” – Aldina Mercati.
* Casina: “Domani i funerali del veterinario Giuseppe Bolla”.
* Toano: “’Persa un’occasione di creare lavoro’” – Sullo stop alla centrale a biomasse intervengono Filippi e Pagliani (Pdl).
* Ligonchio: “Ligonchio diventa sempre più ‘città dei bambini’” – Grazie all’attività dell’Atelier nella centrale Enel e alle iniziative svolte durante le feste natalizie.
* Toano: “Musica per celebrare il 150° dell’Unità”.
* Sport / “Silvestri, il portierino che si ispira al grande calcio” – Un reggiano veste l’azzurro della nazionale – Sfiderà l’Inghilterra con la Under 21 del ct Ciro Ferrara. Ha quasi vent’anni e di Sologno mantiene tutta la genuinità.
Carlino Reggio
* Busana: “’I lupi non aggrediscono l’uomo. Non sono canadesi, ma autoctoni’” – L’esperto Willy Reggioni che li segue: “Si spostano in continuazione” – Pericoli. “Attaccano le greggi. Stiamo risolvendo il problema con recinti speciali”.
* Villa Minozzo: “Il sindaco riapre la strada ai bordi del Secchia”.
* Castelnovo: “’Per i caprioli occorre rispettare il piano di prelievo’” – Il responsabile della caccia della Provincia sconfessa l’Atc.
* Appennino: “Quando la montagna non fa più paura” – Sicurezza sulla neve – Una giornata sulla prevenzione degli incidenti – L’iniziativa. Domenica al passo del Cerreto, il programma scatterà alle 9,30.
* In breve / Ligonchio: morta madre dell’assessore Tavaroli; Ventasso: caduta la statua della Madonnina.
Il Giornale di Reggio
* Toano: “Biomasse, Pagliani chiede la testa di Tutino” – L’assessore replica: “Come al solito ricostruisce come vuole le vicende” – Ancora sotto i riflettori il progetto della centrale di Cavola. Filippi: “Esistono soluzioni tecniche per evitare la diossina.
* Ligonchio: “Addio ad Aldina Mercati, la madre di Marco Tavaroli” – Chiesa di Ligonchio gremita per i funerali dell’88enne.
* Villa Minozzo: “Riaperta la Gatta-Pianello” – E’ cessato il pericolo di esondazioni del fiume Secchia.
L’Informazione di Reggio Emilia
* In prima pagina / “Nuovo oratorio da 3 milioni con sala polivalente e 15 aule” – In anteprima il progetto del nuovo oratorio di Castelnovo Monti: prevede una sala polivalente e quindici aule nei locali un tempo utilizzati dagli studenti del Motti. L’intervento, firmato dall’architetto Ferri, avrà un costo di 3 milioni di euro / All’interno: “Oratorio, il sogno prende forma” – L’architetto Ferri: “Lavoriamo per una struttura attesa da vent’anni” – I dettagli verranno presentati la prossima settimana, il 19 gennaio, alla comunità castelnovese – Sorgerà vicino alla chiesa nei locali un tempo utilizzati dagli studenti del Motti (è inesatto, si tratta di nuova costruzione, ndr).
* Toano: “Biomasse, Pagliani attacca Tutino” – La polemica. Nuovo scontro sulla centrale che doveva essere costruita a Fora di Cavola – Il consigliere Pdl: “Figuraccia dell’assessore che ora si deve dimettere” / “’E’ un replicante berlusconiano’” – La replica. Duro attacco dell’assessore al capogruppo Pdl.
* Ligonchio: “Montecagno in lutto per Aldina”.
* Villa Minozzo: “Riaperta la Gatta-Pianello”.