Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 12 gennaio 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 12 gennaio 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

10
0

Gazzetta di Reggio

* Toano: “’Nessuna sconfessione: dai grillini propaganda’” – Toano, continuano le polemiche – Il sindaco Michele Lombardi: “Restiamo fermi sulle nostre posizioni: ora stiamo valutando l’installazione di pannelli fotovoltaici a Cavola” – L’assessore regionale Muzzarelli nega la bocciatura della centrale di Fora: no voluto dal Comune / “’Non si fa? Si sapeva da due mesi’” – La replica di Tutino.

* Castelnovo: “’In un anno 2.597 sanzioni in strada’” – La Municipale fa il bilancio del 2010.

* Baiso: “Una serata insieme per ricordare il successo della ‘Tavola di Bisanzio’”.

* Toano: “Spiarono l’imputato, condannata anche l’ex compagna”.

* Vetto: “Camion finisce nella scarpata”.

* Vetto: “I danni dell’incendio”.

* Canossa: “In azione i mezzi spargisale, piove e tutto finisce nelle fogne” – Il gruppo consiliare “Da Canossa per Canossa” critica il Comune.

Carlino Reggio

* Casina: “I lupi vicino alle abitazioni” – “Non vado più nei boschi. Ho paura di incontrarli” – La presenza di alcuni esemplari cambia la abitudini.

* Toano: “’La Regione non ha bocciato il progetto delle biomasse’” – L’assessore Muzzarelli risponde ai grillino sulla centrale di Fora di Cavola – Obiettivi. “Occorre trovare soluzioni per non far perdere occupazione e produzione” / “’La polemica di Favia è superata dai fatti’” – La replica dell’assessore provinciale Tutino.

* Vetto: “Canna fumaria causa incendio ad abitazione. Danni per migliaia di euro”.

* Toano: “Violarono domicilio. Due condanne a 4 mesi di reclusione” – Disposto anche il pagamento di 2mila euro come risarcimento.

* Canossa: “Si sparge sale per le strade poi cade la pioggia e lo scioglie” – La vicenda si è verificata lunedì sera con temperature ben sopra lo zero e senza timori di neve o ghiaccio – Critiche feroci. “Gli spargisale costano 55 euro all’ora: così si spreca il denaro”.

* In breve / Castelnovo: nuovo oratorio; Campolungo: cabina telefonica distrutta.

Il Giornale di Reggio

* In prima pagina: “E’ ormai guerra aperta sulla centrale a biomasse” – La polemica / All’interno: “Biomasse, la Regione smentisce i grillini” – L’assessore Muzzarelli: “Non ho mai detto no alle centrali”. Olivieri: “Tutino si dimetta”.

* Castelnovo: “La scuola reggiana festeggia tre dirigenti in pensione” – Regali e sorrisi alla Cupola per Tamagnini, Ferrari e Bertani.

L’Informazione di Reggio Emilia

* In prima pagina / “Biomasse, Regione e Provincia contro i grillini” / All’interno: “Muzzarelli e Tutino contro il ‘grillini’” – Dalla Regione la replica al M5S: “Percorso comune con la Provincia di Reggio” – Gli assessori si difendono, Olivieri: “Visioni opposte, l’impianto non c’è più” / “’Speriamo in alternative valide per la zona’” – Il Comitato “Ecologicamente”. Le parole del portavoce Lorena Lugari / “Ora i contributi potrebbero essere investiti in altri progetti” – Il sindaco di Toano. Soddisfatto il primo cittadino Lombardi.

* Vetto: “Sottotetto distrutto dalle fiamme, danni per circa 10mila euro”- Incendio a Piagnolo.

* Viano: “’Aiutate tante famiglie colpite dalla crisi’” – Il Punto Caritas di S. Giovanni di Querciola traccia il bilancio del primo anno di attività. Consegnati 1300 capi – L’impegno dei volontari non si ferma: “Vogliamo crescere come comunità solidale”.

* In breve / Casina: fissati i funerali del veterinario Bolla; Toano: Pieve matildica aperta al pubblico; Carpineti: Corso Croce Rossa, domani il secondo incontro.