Home Cultura Emozioni al femminile

Emozioni al femminile

3
0

L’Associazione Culturale Stana organizza, nel centro espositivo di Palazzo Cortina, a Carpineti, una collettiva di pittura al “femminile”, con una particolare attenzione alla realtà artistica della nostra montagna. Ben 17 le autrici presenti. Titolo dell ‘iniziativa è Emozioni al femminile. La mostra si inserisce all’interno della Maratona del Sapore di Carpineti.

Le opere verranno esposte da sabato 29 ottobre a domenica 6 novembre 2011 L’intento della mostra è quello di far maggiormente conoscere l’arte al pubblico, al di là della notorietà o meno dell’artista. Nella collettiva si troveranno pittrici affermate o altre alle prime armi, ma tutte con l’intento di “trasmettere” le loro emozioni. Il 29, alle ore 16,00, avverrà a Palazzo Cortina (Piazza Matilde di Canossa) la presentazione dell’esposizione, con l’intervento del presidente di Stana, Patrizio Prampolini, e dell’assessore alla Cultura del Comune, Vanni Malvolti.L’incontro è aperto a tutti. L’allestimento dei quadri esposti è curato da Rosanna Costi, Luisa Guidetti e Raul Montecchi Al termine ci sarà un rinfresco offerto ai presenti.

Si tratta dell’ultimo evento artistico dell’anno in questo luogo, che nel corso del 2011 è stato sede di apprezzate esposizioni. L’iniziativa vede la collaborazione delle associazioni Open Art e Archeomontagna e il patrocinio del Comune di Carpineti.

Per informazioni: Prampolini 338 7378038 – Costi 348 7519089

Nella stessa giornata, alla sera, dopo le 19,30, sempre da Stana, verrà preparata una cena speciale a base di prodotti tipici della montagna, a partire dal Savurett. A seguire uno spettacolo proposto da Libera: Prenotatevi.