Home Cronaca Pd / Il “Comitato per Marino” incontra i cittadini

Pd / Il “Comitato per Marino” incontra i cittadini

7
3

Il "Comitato per Marino" della nostra zona montana, "costituitosi meno di un mese fa e già molto attivo nel far conoscere i valori forti della mozione" (come dice una nota degli organizzatori), ha organizzato per venerdi 28 agosto, alle ore 21, nel foyer del teatro Bismantova di Castelnovo ne' Monti, un incontro con Thomas Casadei, un giovane ricercatore e docente di storia e filosofia, candidato alla segreteria del Partito democratico per l'Emilia-Romagna.

"Lì - si legge sempre nella nota - verranno illustrati i contenuti del progetto di Ignazio Marino per rinnovare il Partito democratico e cambiare l’Italia. Le caratteristiche della mozione Marino hanno suscitato entusiasmo e mosso energie nuove. Dopo meno di un mese dall’annuncio di costituzione del gruppo in montagna sono già più di venti i sostenitori attivi. Hanno aderito persone del mondo della scuola, del volontariato, del lavoro, della cultura, delle amministrazioni".

“Abbiamo raccolto molto interesse dentro e, forse ancor più, fuori dal PD - affermano ancora gli organizzatori - tra coloro che hanno vissuto con sofferenza e una sorta d'impotenza la deriva democratica di questi ultimi anni. Ora con l’affermazione di una laicità come metodo e della democrazia e della partecipazione come valore fondante si può ripartire per ridare dignità all’Italia e alla politica”.

Nel corso dell’incontro di venerdì verranno raccolte anche eventuali idee, proposte e suggerimenti per la stesura del programma regionale.

3 COMMENTS

  1. Da elettore del centrodestra osservo… e invidio un poco…
    Si candidano alla segreteria diversi esponenti del Pd. Se non erro (non sono molto esperto di quel partito…) Bersani, Franceschini, Marino ed altri sono pronti a scendere in campo, ciascuno a suo modo, ciascuno con un proprio programma o sogno nel cassetto. Chi la spunterà? A me non interessa più di tanto; osservo solo e invidio un poco questo modo di fare politica, a viso aperto, o più aperto di altri, sempre però sottoposti al gradimento e al vaglio del proprio elettorato di riferimento. Chissà che un giorno non accada anche in casa PDL… e chissà poi se questo mio è sogno oppure illusione? Chi vivrà…

    (Umberto Gianferrari)

  2. Idee nuove e volti vecchi
    Io credo che finchè non cambierà radicalmente il modo di fare della politica e dei suoi uomini (e sono convinto che per riuscirci dovranno togliere le seggiole da sotto a tutti) tutti i buoni propositi e le nuove idee saranno solo vecchie nostalgie… Mi sembra una classica puntata di E.R. dove 8/10 dottori tentano invano di rianimare un paziente in arresto da oltre mezz’ora e quindi già defunto…

    (Fabrizio Bedini)

  3. Occasione persa
    Il Pd ha appena perso una grande occasione di rinnovamento e di rilancio escludendo Beppe Grillo dalla candidatura, come aveva fatto pochi anni prima con Di Pietro… Squadra che vince non si cambia, ma a quanto vedo nemmeno la squadra che perde!

    (Alessio Zanni)