A loro le nozze di diamante (60 anni insieme) fanno un baffo...
Correva il 1936. Il 15 agosto di quell'anno, giorno di S. Maria Assunta, sagra di Castelnovo ne' Monti, nella chiesa della Pieve del capoluogo montano si univano in matrimonio Fernando Leurini, classe 1913, e Giuseppina Bianchi, del 1915. Dopo aver vissuto dal 1937 al 1940 a Milano, costretti dalla guerra a una forzata lontananza dal 1940 al 1945, dal 1949 hanno gestito il negozio di giocattoli di via Roma. Per tanti anni insieme al figlio Gianni e successivamente alla nipote Barbara.
Fernando fino alla metà degli anni ’50 ha esercitato anche come calzolaio. Giuseppina ancora oggi è spesso presente e attiva in negozio. La loro storia è quasi una favola perché domani, 15 agosto 2009, festeggeranno insieme 73 anni di matrimonio. Un traguardo davvero prestigioso e forse quasi quasi irraggiungibile. Una vita insieme, una storia da ricordare.
E tanti auguri dalla nostra redazione...
P.S. - I 75 anni, ormai dietro l'angolo, saranno le nozze di platino. Dopo non esistono più definizioni per gli anniversari...
Un esempio!
Un bell’esempio di vita insieme cui guardare… sperando di andarci vicino. Congratulazioni ed auguri vivissimi!
(Cristina Casoli)
Camminare insieme per la strada della vita può talvolta essere arduo, ma il vostro amore vi ha insegnato a farlo… Auguri di cuore.
(Eros Paoli e famiglia)
Alle volte…
Alle volte, troppe volte, ci rendiamo conto del valore delle persone solo quando qualcuno o il tempo ce le porta via… Troppe fredde statistiche ci dicono di quanto sia in crisi IL MATRIMONIO… Ma finchè circolano sposi così possiamo ancora crederci e sperarci! In bocca al lupo, coniugi Leurini; “mattoni” importanti della storia, anche presente, di Castelnovo. Perchè storia non è solo il passato… remoto…
(Umberto Gianferrari)
Fantastici
Una coppia splendida. Mi onoro di essere loro vicino di casa da 25 anni e in loro ho sempre trovato persone affabili e cordiali, sempre pronte alla battuta e sagaci nei commenti sulle cose del paese. E’ tuttora un piacere per me intrattenermi con loro a chiacchierare del più e del meno davanti al loro negozio e sorrido dentro di me ogni volta che vedo la signora GIUSEPPINA alla mattina tirare fuori i giochi dal suo negozio per appenderli al muro, così ora, alla sua veneranda età, ma così come l’ho sempre vista fare. Veramente una forza della natura. Non posso non associarmi agli auguri per il loro 73° anniversario e non so quali altre parole usare per definirli. Semplicemente e SPLENDIDAMENTE UNICI. Grazie per avermi accordato la vostra Amicizia.
(Fabio Mammi)