Home Cronaca Castelnovo, parchimetri gratis per 15 minuti

Castelnovo, parchimetri gratis per 15 minuti

7
2

Un'importante novità scatterà da domani mattina, giovedì 13 agosto, per tutti i parcheggi a pagamento di Castelnovo ne' Monti. Su indicazione dell’assessorato alla mobilità sostenibile, e con una apposita delibera di giunta, è stato dato incarico ad Act, che ha in gestione i parchimetri del capoluogo montano, di introdurre la cosiddetta “franchigia” di 15 minuti.

In poche parole da domani mattina chi abbia bisogno di lasciare l’auto in un posteggio “blu” per un caffè o una breve commissione non dovrà fare altro che arrivare ad un parchimetro e, senza introdurre monete, premere il pulsante di erogazione del biglietto. Sarà gratuitamente rilasciato un ticket valido per 15 minuti.

Una novità che viene introdotta proprio in un momento di forte affluenza in paese, data la vicinanza del Ferragosto, e che sicuramente farà comodo a residenti e turisti.

Poi - dato che più interesserà - l’innovazione resterà attiva anche dopo l’estate.

2 COMMENTS

  1. Complimenti
    Peccato che di contro abbiamo visto i vigili inesorabili nel SOMMINISTRARE multe a destra e a manca, con il cronometro in mano. Quanto scritto è stato da me telefonicamente comunicato al vicesindaco. Bell’esempio di bastone e carota.
    Come sempre grazie.

    (Roberto Malvolti)

    P.S. – NON CI LAMENTIAMO SE POI LA GENTE/VILLEGGIANTI NON VIENE PIU’ A CASTELNOVO.

  2. Caffè veloce in città slow
    Sinceramente pensavo esistesse da sempre la possibilità del quarto d’ora gratuito. Ma un quarto d’ora poi a cosa serve? Per prendere molto velocemente e di corsa un caffè nella nostra città slow? Per i cittadini sarebbe molto più funzionale almeno mezz’ora o addirittura la prima ora gratis, poi le successive a pagamento, ma sarebbe meno funzionale per le casse del Comune e dell’ACT.

    (Elio Bellocchi)