Home Sport Carpineti e Sassuolo calcio a braccetto

Carpineti e Sassuolo calcio a braccetto

8
0

È sempre più saldo il rapporto fra Carpineti e il Sassuolo calcio, formazione impegnata nel campionato di serie B che per il secondo anno consecutivo sta preparando la sua stagione negli impianti sportivi di Carpineti.

Ieri l'altro l’intera squadra modenese è stata ricevuta dall’Amministrazione comunale locale nella sala consiliare del Municipio per un momento ufficiale che ha consolidato ulteriormente il legame fra Carpineti e il Sassuolo calcio. La delegazione della squadra nero-verde, guidata dal mister Stefano Pioli e dal responsabile per le relazioni esterne Remo Morini e composta da tutti i giocatori della rosa, ha incontrato Stefano Baldelli e Matteo Rossi, vicesindaco e assessore allo sport del Comune di Carpineti.

È stata l’occasione per una chiacchierata amichevole, con un reciproco scambio di doni e di complimenti. Gli amministratori carpinetani hanno ringraziato la formazione sassolese per la loro presenza – che dà prestigio al paese appenninico e alle proprie strutture sportive e di accoglienza – mentre lo staff della squadra modenese ha sottolineato l’alta qualità degli impianti in cui hanno potuto lavorare e riposarsi, alta qualità che ha garantito le migliori condizioni al ritiro pre-campionato, un momento fondamentale per la stagione di una squadra professionistica.

Come suggello il Comune di Carpineti ha donato a tutti i presenti un sacchetto confezionato con prodotti tipici (come il savurett, la confettura di pere tipica) e materiale informativo su Carpineti, mentre il Sassuolo ha ricambiato con palloni e divise da gioco ufficiali.

Al termine dell’incontro la squadra e gli amministratori hanno brindato all’incontro e al prosieguo della collaborazione all’Osteria del Centro, un locale nel centro di Carpineti, dove le titolari avevano preparato un piccolo rinfresco a base di prodotti tipici della montagna reggiana, molto apprezzati dai giocatori sassolesi.